Wimbledon, doppio: Cabal e Farah fanno esultare la Colombia

Flash

Wimbledon, doppio: Cabal e Farah fanno esultare la Colombia

La coppia colombiana supera Mahut e Roger Vasselin e si aggiudica la prima vittoria in uno slam

Pubblicato

il

Robert Farah e Juan-Sebastian Cabal
 

Dal nostro inviato a Londra

Grande vittoria per la coppia tutta colombiana, testa di serie numero 2 del torneo, composta da Robert Farah e Juan Sebastian Cabal che centrano il primo successo colombiano nel doppio maschile a Wimbledon e in un torneo dello slam: 6-7 7-6 7-6 6-7  6-3 il punteggio in cinque ore di battaglia.


Niente da fare per i francesi Mahut e Roger Vasselin, che pure avevano già conquistato – seppur separatamente – titoli in un major. Per la verità i due si erano trovati su questo campo nel 2016 ma da parti opposte del net. Mahut in coppia con Herbert (che lo ha “abbandonato” in questo torneo per fare coppia con Andy Murray) aveva avuto la meglio sul suo compagno odierno in coppia con Bennetteau.

Momento di paura nel corso del primo set, quando Mahut è stato colpito al volto da una pallina, uscendo dal campo in lacrime per il dolore e lo spavento. Dopo l’intervento del medico e prolungati controlli alla vista il francese è fortunatamente tornato in campo.

Un’altra brutto colpo per lui anche nel quinto set quando una pallata lo ha colpito…nelle parti basse. 
Non è stata una giornata facile per Nicolás che sul finale del terzo set ha anche avuto un acceso diverbio con il giudice di sedia, reo di non aver fatto ripetere il punto sul 5-5 del tiebreak dopo che il challenger aveva modificato la chiamata del giudice di linea.

Il match, alla fine del quarto tiebreak è stato interrotto dopo 4 ore e 16 di partita, per consentire la chiusura del tetto, vista l’oscurità imminente. 

È la sesta volta consecutiva che una coppia di connazionali vince una prova dello slam. Come detto mai un colombiano aveva vinto un torneo di doppio maschile in uno slam, mentre lo stesso Cabal (con Spears nel 2017 in Australia) e Iván Molina (con Navrátilová al Roland Garros del 1974) avevano vinto nel doppio misto 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement