Challenger Maiorca: Murray supera Gombos e trova Matteo Viola agli ottavi

Flash

Challenger Maiorca: Murray supera Gombos e trova Matteo Viola agli ottavi

Al secondo turno del Rafa Nadal Open, l’ex numero uno del mondo disputa una buona partita contro il terzo favorito Gombos. Per Viola prima sfida contro un Fab 4

Pubblicato

il

Andy Murray in allenamento - Queen's 2019 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)
 

Continua l’avventura di Murray nel Challenger di Maiorca, scelto da Andy su invito dell’amico Nadal (che gli ha anche messo a disposizione la nuova barca) per mettere minuti preziosi nelle gambe e ritrovare il ritmo di cui ha bisogno dopo l’operazione. Dopo il facile primo turno contro il francese Sibille, 17enne senza ranking, per Murray è arrivato il primo test “vero” contro la terza testa di serie, lo slovacco Gombos, 115 del ranking ATP con un best ranking di numero 80.

Molto positiva la prestazione del britannico specie per quanto concerne i game di risposta: la chiave del match è stato il 65% di punti vinti da Murray sulla seconda di servizio di Gombos, che ha permesso ad Andy di conquistare quattro break e nonostante due servizi persi ha chiuso con lo score di 6-4 6-3. Agli ottavi di finale affronterà Matteo Viola. Tra i due, chiaramente, non ci son precedenti considerando che per anni hanno frequentato palcoscenici totalmente differenti; domani (giovedì), Matteo avrà quindi la ghiotta opportunità di giocare per la prima volta contro uno dei “Fab 4”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement