Flash
Sloane Stephens ‘scippa’ il coach a Monica Puig
Monica Puig abbandonata Kamau Murray alla vigilia dello US Open: “Ho scoperto grazie ad alcuni amici che stava lavorando con un’altra giocatrice”

Monica Puig, numero 59 WTA, appena una settimana prima dell’inizio dello US Open ha scoperto che il suo allenatore Kamau Murray non aveva intenzione di lavorare ancora insieme a lei. Quello che Murray non le ha detto è che sarebbe andato allo Slam americano con un’altra giocatrice, la statunitense Sloane Stephens.
“Quando ho scoperto che stava già lavorando con un’altra” dice Monica, “ero appena arrivata a New York e non è carino scoprire una cosa così alla viglia di un torneo importante“. Murray si è difeso affermando che la comunicazione è alla base del rapporto e tutti, anche i genitori di Monica Puig, sapevano già da diverso tempo che la collaborazione si sarebbe interrotta.
Sloane Stephens si riunisce così con il suo vecchio coach con cui vinse il titolo a Flushing Meadows nel 2017. La collaborazione non è però iniziata nel migliore dei modi: la statunitense, testa di serie numero 11, è stata infatti eliminata al primo turno da Anna Kalinskaya, numero 127 del ranking WTA.