Berrettini regala un sorriso a Darwin, il 13enne che sta vincendo la sua partita contro il cancro

Flash

Berrettini regala un sorriso a Darwin, il 13enne che sta vincendo la sua partita contro il cancro

Il numero uno italiano ha giocato sul centrale con un ragazzo che da nove anni lotta con un cancro alle ossa. Il giovane Darwin ha incontrato anche Rafa Nadal

Pubblicato

il

 

Alla O2 Arena di Londra il giovane Darwin Hutchinson ha vissutouna giornata che ricorderà per sempre. Tredici anni, originario di Rotherham nello Yorkshire, Darwin ha avuto un’infanzia estremamente difficile. Infatti ad appena quattro anni gli è stato diagnosticato il sarcoma di Ewing, una rara forma di cancro alle ossa. Si è sottoposto al lungo ciclo di chemioterapia e radioterapia, ora il tumore è in regressione ma purtroppo soffre ancora di effetti collaterali di lungo termine.

Il tennis è una parte fondamentale della sua vita: a cinque anni recuperò la mobilità con la racchetta in mano e, racconta la mamma, “il tennis lo aiuta a sentirsi uguale a tutti gli altri. Ha una buona coordinazione ed è bravo a giocare, perciò ama questo sport.” Grazie alla collaborazione tra le Nitto ATP Finals e la Cancer Research UK, Darwin ha ricevuto un’enorme sorpresa una volta arrivato alla O2 Arena. Ha potuto palleggiare assieme a Matteo Berrettini, ottavo giocatore del seeding, e ha incontrato anche il numero uno del mondo Rafael Nadal. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement