Mondo Challenger: Kovalik vince l’ultimo torneo stagionale a Maia

Challenger

Mondo Challenger: Kovalik vince l’ultimo torneo stagionale a Maia

Con il successo di Jozef Kovalik in Portogallo, si conclude anche la stagione del circuito Challenger. L’Italia chiude con quattro tennisti ai quarti di finale

Pubblicato

il

Jozef Kovalik - ATP Challenger Maia 2019 (via Twitter, @ATPChallenger)
 

Si conclude in bellezza una stagione non facile per Jozef Kovalik, che aveva iniziato l’anno tra i primi 100 tennisti al mondo ma non aveva saputo confermarsi a livello ATP. Il nativo di Bratislava (che grazie a questo successo chiude l’anno tra i primi 150) si è imposto nell’atto conclusivo su Costant Lestienne con un netto 6-0 6-4, dopo aver vinto in semifinale il derby contro la prima testa di serie, Andrej Martin.

L’Italia porta quattro giocatori ai quarti ma nessuno riesce ad accedere alle semifinali: resta ottima la settimana di Andrea Vavassori e Riccardo Bonadio, che fino alla stagione passata giocavano solamente tornei ITF e invece hanno coronato un’ottima annata con un altro buon risultato e con qualche vittoria di prestigio come quelle di Bonadio, che si è imposto su Gabashvili, Milojevic e Pedro Sousa, tutte e tre le volte in rimonta. Bene anche Paolo Lorenzi, che vince due grandi maratone contro Rodionov e contro Filippo Baldi, al quale annulla anche un match point. È arrivato ai quarti infine anche Roberto Marcora, che si è arreso in tre set a Lestienne dopo aver vinto i due derby contro Arnaboldi e Mager.

Finale: [10] J. Kovalik b. C. Lestienne 6-0 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement