'Rally for Relief': raccolti quasi 5 milioni di dollari con Federer, Nadal, Djokovic e Serena

Flash

‘Rally for Relief’: raccolti quasi 5 milioni di dollari con Federer, Nadal, Djokovic e Serena

Grande successo per l’esibizione con protagonisti Federer, Djokovic, Nadal, Kyrgios e Serena Williams tra doppi caotici, tiro al bersaglio e interviste

Pubblicato

il

Rally for Relief - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Nella serata di Melbourne, mentre il temporale imperversava, è andato in scena Rally for Relief, l’evento benefico organizzato per raccogliere fondi a favore delle zone devastate dagli incendi. Teatro dell’esibizione è stata la Rod Laver Arena (ovviamente col tetto chiuso) che ha radunato un pubblico numeroso e entusiasta. Sul campo invece si sono alternati alcune delle stelle più luminose del tennis maschile e femminile contemporaneo. Djokovic, Nadal, Serena Williams, Wozniacki, Thiem, Tsitsipas, Kvitova, Osaka, Zverev e Gauff questi i nomi che hanno dato vita al primo gioco della serata, un doppio al meglio dei quattro game che prevedeva il cambio delle coppie dopo ogni gioco.

Ovviamente il caos e la simpatia hanno fatto da padroni e il pubblico ha avuto di che divertirsi. Tra Nadal che fa gestacci a Nole invece di chiamare gli schemi e momenti in cui i tennisti erano tutti presenti in campo contemporaneamente. Nel mezzo anche tante chiacchiere e anche l’intervento di una giocatrice d’eccezione, Deb del corpo dei vigili del fuoco australiani.

Al termine del doppio, è arrivato il momento dell’ingresso in campo di Roger Federer e Nick Kyrgios entrambi accolti da un’ovazione. Subito dopo, Rafa ha annunciato che lui e Roger hanno deciso di fare una donazione congiunta di 250.000 dollari australiani.

Roger e Nick si sono poi alternati in un “tiro a segno” nel quale bisognava colpire una A e una O, iniziali di Australian Open, posizionate sul campo. Ogni centro avrebbe destinato 100 dollari alla causa. In più erano previsti 30 secondi bonus durante i quali ogni bersaglio colpito valeva 1000 dollari. Al termine del simpatico gioco, i due hanno dato vita ad un set di esibizione, denso di colpi spettacolari e pervaso da un’atmosfera serena e giocosa. Poca importanza ha che a vincerlo sia stato Federer al tie-break, mentre contano molto di più i quasi 5 milioni di dollari raccolti nel corso della serata (4.826.014 la cifra precisa).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement