Del Potro non ha pace, nuova operazione al ginocchio

Flash

Del Potro non ha pace, nuova operazione al ginocchio

Calvario senza fine per il tennista argentino, che dovrà operarsi di nuovo al ginocchio. Non è prevista al momento una data precisa per il rientro

Pubblicato

il

Juan Martin del Potro - US Open 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

La sfortuna continua a perseguitare Juan Martin del Potro, che dopo aver saltato la seconda metà della scorsa stagione, tornerà sotto i ferri del chirurgo per una nuova operazione al ginocchio destro, già operato. La “Torre di Tandil” ha continuato ad allenarsi, sia in palestra che sul campo da tennis, ma dopo l’operazione fatta a Barcellona a giugno il dolore non è scomparso ed è tanto fastidioso da invalidarlo persino in attività di tutti i giorni come salire le scale.

Delpo si era tenuto in forma nel frattempo e progettava il rientro per Vienna o Stoccolma della scorsa stagione, ma ha dovuto cancellare tutti gli impegni inclusa un’esibizione che doveva avere luogo a Buenos Aires assieme a Roger Federer. Il tennista argentino si era recentemente cancellato dal torneo di Delray Beach, logica conseguenza di un ciclo di terapie e consulti tra vari medici, che hanno deciso per la nuova operazione. Del Potro aveva sofferto un infortunio alla rotula durante il Masters 1000 di Shanghai 2018 e si era infortunato al ginocchio destro con una caduta durante la partita contro Shapovalov al Queen’s.

Non è ancora prevista una data di ritorno alle gare per Del Potro, ma la speranza è che riesca a ricominciare a giocare a tennis il prima possibile e che soprattutto questi infortuni non abbiano conseguenze pesanti nella vita di tutti i giorni, come invece purtroppo sembra essere al momento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement