Epidemia coronavirus: Li Na dona quasi 400.000 euro per la lotta alla malattia

Flash

Epidemia coronavirus: Li Na dona quasi 400.000 euro per la lotta alla malattia

L’ex tennista, originaria di Wuhan, scende in campo contro il coronavirus

Pubblicato

il

 

Mentre le misure precauzionali per prevenire l’ulteriore diffusione dell’epidemia di coronavirus stanno mettendo a dura prova l’economia della Cina, alcuni degli atleti cinesi di più alto profilo si attivano per aiutare la ricerca scientifica a debellare questo virus. Tra questi c’è anche Li Na, campionessa del Roland Garros 2011 e inserita nella International Tennis Hall of Fame nel 2019, che ha donato 3 milioni di yuan (quasi 400.000 euro) per combattere questa epidemia.

Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, l’ex tennista originaria di Wuhan, la metropoli di oltre 10 milioni di abitanti considerata “ground zero” di questo virus e ormai da settimane in quarantena, ha effettuato la donazione attraverso un ente benefico della capitale Beijing.

La somma elargita da Li Na è stata la più generosa donazione individuale finora pervenuta, anche se ci sono stati altri atleti ad aprire il portafogli per aiutare la causa. Tra questi Hao Junmin, capitano della nazionale di calcio maschile, anche lui cresciuto a Wuhan, e la calciatrice Wang Shuang, eletta migliore calciatrice dell’Asia nel 2018, che al momento dello scoppio dell’epidemia si trovava a Wuhan ed è ancora bloccata lì in quarantena, impossibilitata a partecipare alle qualificazioni olimpiche della propria nazionale.   

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement