Via alla Fase 2: Lorenzo Sonego torna in campo al Circolo della Stampa Sporting Torino

Flash

Via alla Fase 2: Lorenzo Sonego torna in campo al Circolo della Stampa Sporting Torino

L’azzurro è tornato ad allenarsi nella giornata di lunedì con Andrea Vavassori. “Ho ancora un po’ di dolore al polso”, ha dichiarato a ‘La Stampa’. “Il circuito? Forse a settembre a porte chiuse”

Pubblicato

il

Andrea Vavassori e Lorenzo Sonego si salutano a distanza (foto Circolo della Stampa Sporting Torino)
 

Lunedì 4 maggio, il Circolo della Stampa Sporting Torino ha riaperto le porte dei suoi campi in terra rossa a Lorenzo Sonego, uno dei giocatori di interesse nazionale segnalati dalla FIT, che ha ripreso così in mano la racchetta dopo uno stop forzato di due mesi. Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste, l’azzurro si è allenato per un paio d’ore con Andrea Vavassori (numero 303 del mondo, ospite del Club), sotto gli occhi attenti dei rispettivi coach, Gipo Arbino e Davide Vavassori, papà di Andrea, tutti rigorosamente a distanza di sicurezza.

Per Lorenzo Sonego (numero 46 del ranking ATP) si tratta di un ritorno a ‘casa’. Dopo sette anni al Green Park di Rivoli, l’azzurro ha infatti deciso di tornare al Circolo della Stampa Sporting Torino, dove è nato e cresciuto. “È stata una grandissima emozione. Se penso che venivo qui da bambino e che qui ho tirato i primi colpi di racchetta…”, ha raccontato Sonego all’ufficio stampa del circolo dopo l’allenamento di ieri. “Ho tantissimi bei ricordi, non solo di tennis, ma proprio del circolo nel suo complesso. Il campo di cui conservo più ricordi? Quelli vicini al Campo Centrale, dove disputavamo tutte le nostre gare a squadre: un gruppo di ragazzi affiatati, tanti appassionati che venivano a sostenerci in un’atmosfera che non c’è da nessun’altra parte. Ma soprattutto è proprio il Campo Centrale che ti dà un’emozione particolare solo a entrarci, perché ti sembra di entrare nella Storia di questo sport. In questa situazione non faccio previsioni, ma solo una cosa è certa: questo Circolo, questo ambiente, questa struttura non potranno che farmi migliorare ancora.

“Dopo un mese di sosta tornare sulla terra battuta e in una giornata di sole presenta le sue difficoltà – ha dichiarato invece Vavassori – ma la gioia di riprendere la racchetta in mano dopo tante sedute di preparazione fisica era veramente tanta. E poi è stato bellissimo riprendere qui allo Sporting, e ringrazio per l’ospitalità offerta da uno dei Circoli più belli d’Italia, nel quale ho giocato tante partite importanti. Il buon inizio d’anno mi ha dato tanto entusiasmo e ora spero che si riprenda quanto prima a giocare: se riesco a vincere un paio di partite importanti in singolare posso entrare a fare le qualificazioni anche per i tornei dello Slam”.

In un’intervista realizzata da Stefano Semeraro, e pubblicata oggi su ‘La Stampa’, Sonego ha raccontato qualche altro particolare sul ritorno in campo e la possibile ripresa delle competizioni: “Ho iniziato piano e palleggiato soprattutto al centro, senza servire troppo perché mi saltavano fuori dolori ovunque, ma ho fatto in fretta a riprendere il ritmo. Ho ancora un po’ di dolore al polso infortunato. Penso che mi allenerò 3-4 volte alla settimana in attesa di capire come evolve la situazione. Io non vedo l’ora di riprendere con i tornei, però ovviamente lo farò solo quando la situazione sarà tranquilla. Forse a settembre si potrà ripartire, magari a porte chiuse perché in ballo ci sono anche questioni economiche importanti”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement