Simona Halep: "Henin era il mio idolo"

Flash

Simona Halep: “Henin era il mio idolo”

La vincitrice di Wimbledon 2019 parla con (e della) pluri-campionessa Slam Justine Henin, il suo idolo da ragazzina

Pubblicato

il

Simona Halep - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @wimbledon)
 

Tutti gli sportivi sono cresciuti con un idolo in mente. Non fa eccezione Simona Halep, bi-campionessa Slam e vincitrice dell’ultima edizione di Wimbledon. Proprio l’unico Slam che manca a Justine Henin, che l’ha intervistata nel corso del podcast di Eurosport “Tennis Legends“; nel corso della chiacchierata si è scoperto che proprio l’ex tennista belga è stata l’idolo di Halep.

Della tennista belga, vincitrice di sette Slam e dell’oro olimpico nel 2004, Simona ammirava “Il rovescio, che ho amato“; l’attuale numero due del mondo ha ammesso senza mezzi termini di aver sempre “copiato i suoi movimenti perché aveva gambe forti e giocava molto vicino alla linea di fondo. Ho provato a copiarla anche in questo ma per me è più difficile perché sto più lontano dalla riga di fondo, ma so che sarebbe la scelta migliore quando non sei molto alta“.

Spazio anche per una discussione di natura tecnica. Halep stessa si rende conto che dovrebbe andare più spesso a rete: “Me lo dicono tutti! Mi tremano le mani quando sto vicino alla rete“. L’intervista completa sarà disponibile sul sito di Eurosport il 14 maggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement