Battle of the Brits: Murray è in semi. A Charleston vincono Keys e Bouchard

Flash

Battle of the Brits: Murray è in semi. A Charleston vincono Keys e Bouchard

Lo scozzese passa il girone e affronterà Dan Evans nel penultimo atto a Roehampton. Negli Stati Uniti il ‘Team Peace’ è in vantaggio 8-6 sul ‘Team Kindness’

Pubblicato

il

Andy Murray - The battle of Brits (via Twitter, @the_LTA)
 

Andy Murray e Dan Evans si sfideranno in semifinale nella “Battaglia tra Britannici”, torneo organizzato a Roehampton (dove sarebbero partiti i Championships di Wimbledon con le qualificazioni). Dopo la sconfitta nell’incontro di mercoledì per mano di Kyle Edmund, il due volte campione a Wimbledon ha battuto James Ward nell’ultimo incontro del suo girone, intitolato a Tim Henman. Murray ha recuperato un break di svantaggio in entrambi i set e si è così qualificato per le semifinali.

Anche Edmund è già sicuro di essere tra gli ultimi quattro, ma avrà ancora un match da giocare per tentare di chiudere imbattuto il girone, contro Liam Broady. Dan Evans ha invece vinto il gruppo ‘Greg Rudedski’ grazie ai successi in due set su Norrie e Clark: il numero 28 del mondo affronterà per la prima volta in carriera Andy Murray. Chiuderà il programma della quarta giornata un autentico spareggio tra Paul Jubb e Cameron Norrie: il vincitore affronta Edmund.

Risultati:

Tim Henman Group
A. Murray b. J. Ward 6-3 7-5
D. Evans b. C. Norrie 6-3 6-3

Greg Rudedski Group
P. Jubb b. R. Peniston 6-2 6-7(4) 10-6


Procede senza intoppi anche l’evento amichevole organizzato a Charleston, dove va in campo il Tour WTA, con formula molto simile alla Laver Cup. Sulla terra verde della Carolina del Sud, Madison Keys ha giocato il suo primo match dall’ultimo Australian Open, dal valore di un punto. Ha tolto la ruggine giocando tre set contro Caroline Dolehide, spuntandola 10-4 al super tie-break finale dopo aver sciupato tre match point a fine secondo parziale. Keys, oltre ad essere il capitano del ‘Team Kindness’, è anche la campionessa in carica del torneo ufficiale di Charleston, che a causa del Covid-19 ad aprile non si è giocato.

Qui è iniziata la terza giornata di match, dove ogni partita vinta valeva due punti. Il team di Keys ha conquistato altre due vittorie con Alison Riske (successo in tre set su Emma Navarro) e il doppio Stephens-Anisimova (un solo punto di valore). A sistemare le cose per il ‘Team Peace’ sono arrivate le vittorie di Genie Bouchard nel derby contro Leylah Annie Fernandez, di Jennifer Brady su Victoria Azarenka e il successo in doppio di Mattek-Sands (capitano della squadra) e Kenin sulla coppia Keys e Azarenka. È proprio il Team Peace ad essere momentaneamente in vantaggio, 8 punti a 6.

Risultati:

M. Keys b. C. Dolehide 6-1 6-7(6) [10-4]
Stephens/Anisimova b. Bouchard/Collins 4-6 7-6(5) [10-7]
J. Brady b. V. Azarenka 6-3 6-2
A. Riske b. E. Navarro 7-6(5) 4-6 [10-7]
E. Bouchard b. L. A. Fernandez 6-4 6-3
Mattek-Sands/Kenin b. Keys/Azarenka 6-2 1-6 [10-7]

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement