Roland Garros 2020, l'entry list maschile: assenti Federer e Kyrgios

Flash

Roland Garros 2020, l’entry list maschile: assenti Federer e Kyrgios

Gli italiani sono otto con il ritorno di Fabio Fognini. Guidano Djokovic, Nadal e Thiem. Presenti 102 dei primi 104 giocatori del mondo

Pubblicato

il

Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Sono stati pubblicati, sul sito ufficiale del torneo, i nomi dei primi giocatori ammessi al main draw del Roland Garros 2020. Poche sorprese a dire la verità: 102 dei primi 104 giocatori al mondo (classifiche aggiornate al 31 agosto) saranno ai nastri di partenza; ritorneranno sulle scene molti degli assenti di Flushing Meadows, come Rafa Nadal, che cercherà il tredicesimo successo a Bois de Boulogne, e Stan Wawrinka, campione nel 2015, oltre a Gael Monfils e al nostro Fabio Fognini. A loro si aggiungeranno Kevin Anderson e Mackenzie McDonald, i quali entreranno in tabellone grazie al Protected Ranking.

Gli unici assenti sono Roger Federer, che come noto ha deciso di non scendere più in campo nel 2020 per recuperare al meglio dalla doppia operazione al ginocchio destro, e Nick Kyrgios. Meno di un mese fa, l’australiano aveva detto ai presentatori dello show “Today” che le probabilità che venisse in Europa erano “from slim to none” (da pochissime a zero); la lista dei partecipanti al torneo parigino conferma la sua decisione che fa il paio con quella, decisamente più sbandierata, di non giocare negli Stati Uniti.

(clicca per ingrandire)

Per quanto riguarda gli italiani, oltre a Fabio Fognini (al momento undicesima testa di serie) saranno in sette a beneficiare di un accesso diretto al tabellone: Matteo Berrettini (tds N.7), Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi e Salvatore Caruso. Il primo azzurro presente nella lista degli alternates è Marco Cecchinato, semifinalista a Parigi nel 2018, che si trova al momento fuori di quattro posti dal tabellone principale.


Roland Garros 2020, l’entry list femminile: tornano Barty, Halep e Andreescu
Tutte le entry list aggiornate del Roland Garros 2020

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement