US Open 2020, scelti dalla redazione: Osaka, Zverev e gli altri match da non perdere del day 5

US Open

US Open 2020, scelti dalla redazione: Osaka, Zverev e gli altri match da non perdere del day 5

Tsitsipas e Zverev giocheranno sull’Armstrong due match non tanto semplici: si sfideranno nei quarti? Osaka favoritissima con Kostyuk, Shapovalov vuole gli ottavi

Pubblicato

il

Naomi Osaka - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Inizia il lungo weekend dello US Open 2020, che ci porterà fino agli ottavi di finale. Oggi si parte con i match di terzo turno (qui il programma completo): i tabelloni si restringono sempre di più, l’elenco dei match giornalieri si accorcia, ma vogliamo comunque darvi una mano per scegliere cosa seguire. Oggi, ci perdoneranno i suoi tifosi, non abbiamo inserito il match di Nole Djokovic (che inizierà all’una di notte italiana), ma c’è comunque tanto da vedere nella sessione diurna, soprattutto al maschile.

[4] N. Osaka vs M. KostyukArthur Ashe, ore 18

Perché sarà la prima volta di Marta Kostyuk su un grande palcoscenico come l’Arthur Ashe. E dall’altra parte della rete troverà una delle più forti candidate a vincere il titolo in questa strana edizione dello US Open, che lei ha già vinto due anni fa. Certo, c’è il rischio che sia una carneficina, come lo è stato per Camila Giorgi nel secondo turno, nonostante l’ucraina abbia dimostrato due giorni fa di saper ben gestire anche un osso duro su questi campi qual è Sevastova.

F. Krajinovic vs [7] D. Goffin Court 11, 18:30 circa

Perché il serbo è in palla sui campi di Flushing Meadows e allo stesso tempo Goffin è riuscito a piegare in quattro set un osso duro come Opelka al primo turno. Potrebbe essere uno dei match più avvincenti di giornata. Se sulla carta il belga potrebbe avere qualche marcia in più, i precedenti dicono Krajinovic, che lo scorso anno ha vinto in due set a Indian Wells e Montpellier

C. Garcia vs [28] J. Brady – Court 17, 19 circa

Perché da qui uscirà la possibile avversaria di Angie Kerber (Li permettendo), per giocarsi con lei un posto nei quarti di finale. Per Brady sarebbe la prima volta negli ottavi di uno Slam, mentre Garcia è già arrivata nelle ultime otto tre anni fa a Parigi. La francese arriva da una grossa iniezione di fiducia dopo aver battuto Karolina Pliskova mercoledì, mentre Jennifer ha ceduto soli otto game nei primi due turni. Sarà la settima sfida tra le due, che si conoscono bene: 3-3 lo score al momento, ma Brady ha vinto tutte e tre le volte su cemento.

[12] D. Shapovalov vs [19] T. Fritz – Arthur Ashe, 19:30 circa

Perché Shapo manca da troppo tempo negli ottavi di uno Slam. Da tre anni esattamente, quando da diciottenne li raggiunse proprio a Flushing Meadows. Gli organizzatori gli hanno concesso di giocare sul campo principale, opposto a una delle speranze del tennis USA ancora in gara, Taylor Fritz, apparso in ottima forma contro Gilles Simon nel secondo round. Nei due precedenti però, il canadese non gli ha mai concesso un set.

[32] A. Mannarino vs [5] A. Zverev – Louis Armstrong, 21 circa

Perché le trame di gioco fastidiose del mancino francese potrebbero mettere in difficoltà Sascha Zverev, che è un abbonato alle maratone nei primi turni Slam. Il tabellone del tedesco infatti è stato abbastanza duro sinora, ma ha evitato i quinti set. Ha ceduto un set sia a Kevin Anderson che a Brandon Nakashima, mentre Adrian è stato costretto al quarto set solo contro Lorenzo Sonego al primo round.

[4] S. Tsitsipas vs [27] B. Coric – Louis Armstrong, 23:30 circa

Perché Stefanos è in rotta di collisione proprio con Zverev per un quarto di finale da fuochi d’artificio. Prima però c’è da superare uno dei giocatori che più fortemente sognano il riscatto durante questo US Open, Borna Coric. Il greco viene da due vittorie abbastanza agevoli, mentre Londero ha costretto in campo il croato per oltre quattro ore nel secondo round. L’unico precedente in sostanza non si è giocato: Coric si ritirò dopo cinque game sulla terra di Roma nel 2018.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement