US Open, nel doppio femminile trionfa la coppia Zvonareva/Siegemund

Flash

US Open, nel doppio femminile trionfa la coppia Zvonareva/Siegemund

Laura Siegemund dedica la vittoria alla zia, venuta a mancare pochi giorni fa: “Oggi c’è stato il suo funerale. C’erano tante cose nella mia testa”. Nel suo successo c’è anche un po’ di Italia

Pubblicato

il

Vera Zvonareva e Laura Siegemund - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

La russa Vera Zvonareva e la tedesca Laura Siegemund sono le nuove campionesse del doppio femminile a New York, dopo essersi imposte in finale sul duo Yifun Xu/ Nicole Melichar con lo score di 6-4 6-4. Una coppia di tenniste esperte quella composta da Vera e Laura, rispettivamente di 36 e 32 anni, ma che non avevano mai giocato insieme finora. Per la russa, ex n. 2 del mondo e finalista a Wimbledon e allo US Open anche in singolare, si tratta del terzo titolo Slam in doppio, dopo quello conquistato nella Grande Mela nel 2006 insieme a Nathalie Dechy e quello del 2012 all’Australian Open in coppia con la connazionale Svetlana Kuznetsova.

Una vittoria particolarmente importante per la tedesca Siegemund che, oltre a vincere per la prima volta in doppio femminile in un Major (vanta un successo allo US Open in doppio misto nel 2016), ha voluto dedicare la vittoria alla zia, venuta a mancare da pochi giorni a causa di una grave malattia. “Oggi c’è stato il suo funerale. C’erano tante cose nella mia testa, non è mai facile. È un momento molto difficile” ha ammesso Laura dopo il match.

Aveva 65 anni e mia cugina ha la mia età. Ho cercato di portare, da parte mia, il massimo del supporto, certe cose sono più importanti della carriera. Quando queste cose accadono e non puoi essere presente al funerale, è dura. È uno dei più grandi sacrifici da affrontare, perché non ho voluto lasciare il torneo, essere qui è il mio lavoro. È stato davvero difficile per me. Ho voluto dedicarle la vittoria perché ha sempre guardato i miei match, mi supportava sempre “.

Tornando al tennis, l’affermazione di Laura Siegemund porta un po’ di Italia tra i vincitori di questa edizione dello US Open. Sulla panchina della giocatrice tedesca siede infatti Antonio Zucca, 28enne sardo che occupa il doppio ‘ruolo’ di fidanzato e allenatore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement