Tutto pronto per il Challenger di Forlì: Seppi e Andujar a caccia del titolo

Flash

Tutto pronto per il Challenger di Forlì: Seppi e Andujar a caccia del titolo

Si avvicinano gli Internazionali di Tennis Città di Forlì “Memorial Piero Contavalli”. Il Tennis Villa Carpena è pronto ad ospitare il Challenger 100 organizzato da MEF Tennis Events, in programma da sabato 19 a sabato 26 settembre

Pubblicato

il

Andreas Seppi - New York Open 2020 (foto Twitter @NewYorkOpen)
 

Il favorito numero 1 degli Internazionali di Tennis Città di Forlì “Memorial Piero Contavalli” sarà Pablo Andujar. Lo spagnolo, numero 51 del mondo con best ranking di numero 32, proverà a sfruttare l’esperienza e il dinamismo che lo contraddistinguono nella corsa verso il titolo. Secondo giocatore dell’entry list il sudcoreano Soonwoo Kwon, classe ’97, numero 79 ATP. A completare il poker il britannico Cameron Norrie, seguito dall’ungherese Attila Balazs, tutti reduci dagli US Open.

A difendere la bandiera italiana a Forlì sarà il Davis man Andreas Seppi: istituzione del tennis azzurro, l’altoatesino è chiamato a fare la voce grossa in un torneo che promette spettacolo. Oltre a Seppi, saranno al via anche Filippo Baldi e Stefano Napolitano, mentre Arnaboldi, Bonadio, Vavassori e Pellegrino proveranno a farsi strada attraverso le qualificazioni.

Non solo match e agonismo: gli Internazionali di Tennis Città di Forlì saranno aperti da un evento inaugurale a Piazza Cavour. Venerdì 18 settembre dalle ore 17 alle ore 20 bambini e ragazzi delle scuole tennis del territorio giocheranno sui campi da tennis e da ping-pong allestiti per l’occasione, oltre a giochi a premi e diverse attività ludiche. Sindaco, vice sindaco e direttore del torneo eseguiranno il taglio del nastro e ci sarà spazio per i tennisti, grandi protagonisti della settimana di Forlì, che saranno intervistati, firmeranno autografi e giocheranno con i più piccoli.

E poi l’esibizione degli atleti del tennis in carrozzina. Tutto rispettando le misure di sicurezza anti-Covid e garantendo le precauzioni necessarie affinché l’evento vada in scena con la massima tranquillità. Durante la manifestazione saranno venduti gadget i cui proventi andranno in beneficenza. La sera sarà possibile cenare presso i ristoranti della piazza che aderiranno alla raccolta fondi, donando il prezzo dei coperti della serata.

Ufficio stampa ATP Challenger Forlì

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement