Oggi esordio ATP per Nardi, in campo anche Sinner e Caruso

Senza categoria

Oggi esordio ATP per Nardi, in campo anche Sinner e Caruso

All’ora di pranzo esordio ATP per il 17enne Luca Nardi ad Anversa, per Sinner a Colonia bisogna attendere il tardo pomeriggio

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Rotterdam 2020 (via Twitter, @abnamrowtt)
 

ATP 250 ANVERSA – cemento indoor (€472.590)

Il Belgio, storicamente paese di emigrati italiani, anche nel tennis mantiene questa tradizione e nella giornata odierna scenderanno in campo i due giocatori azzurri presenti nel tabellone principale. Gli organizzatori dell’ATP 250 di Anversa hanno voluto beneficiare con una wild card il 17enne Luca Nardi, attualmente numero 917 del mondo e il sorteggio gli ha posto davanti un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Nel suo primo incontro ATP, che inizierà attorno alle 14:00, affronterà lo statunitense Marcos Giron (27 anni, n. 94), e ci si augura che andrà a finire come il suo primo incontro ITF, giocato due mesi fa a Trieste. In quell’occasione è stato intervistato da Ubitennis e la mentalità è sembrata quella giusta. Purtroppo questo incontro andrà in scena sul campo 1 che al momento è sprovvisto di copertura televisiva.

Ad aprire il programma sul centrale invece, alle 12:30, ci penserà Salvatore Caruso. Il tennista siciliano ha superato ieri l’ultimo turno di qualificazione rispettando il pronostico contro il giapponese Yuichi Sugita (battuto 6-3 6-4), e oggi avrà un bel da fare contro il britannico Daniel Evans. L’unico precedente, giocato sul cemento del Challenger di St. Brieuc andò in favore dell’attuale n. 35 del mondo, e se oggi Caruso vorrà evitare un esito simile dovrà dare il massimo. L’ultimo italiano che scenderà in campo è Simone Bolelli, il quale prende parte al torneo di doppio al fianco dell’argentino Maximo Gonzalez, e i due affronteranno la coppia Frederik Nielsen/Tim Puetz.

Il tabellone completo

ATP COLONIA 2 – cemento indoor (€271.345)

Bisognerà attendere invece il tardo pomeriggio per rivedere in campo Jannik Sinner. L’altoatesino infatti, che ha scelto il torneo ATP 250 di Colonia per riaffacciarsi sui campi da tennis dopo l’ottima esperienza al Roland Garros, scenderà in campo non prima delle 18:00, anche lui grazie ad una wild card offertagli dagli organizzatori. Il suo avversario sarà il ripescato australiano James Duckworth (28 anni, n.97) e si tratta di una sfida inedita.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement