UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Daniel Vallverdu non è più l’allenatore di Karolina Pliskova
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Daniel Vallverdu non è più l’allenatore di Karolina Pliskova

Si interrompe dopo un anno il lavoro tra l'ex numero uno mondiale e coach Vallverdu. Ennesimo cambio sulle panchine della WTA

Last updated: 05/11/2020 11:27
By Antonio Ortu Published 05/11/2020
Share
2 Min Read
Karolina Pliskova - US Open 2020 (via Twitter, @WTA)

Non si contano più i cambi di allenatore sulle panchine del circuito femminile. L’ultimo in ordine cronologico è quello comunicato poche ore fa da Karolina Pliskova, attuale numero 6 del mondo, ma ex numero uno. La ceca ha annunciato sui suoi profili social la separazione dal coach Daniel Vallverdu, che nel suo passato da allenatore ha lavorato con due campioni Slam (Murray e del Potro), due straordinari tennisti come Berdych e Dimitrov e adesso siede sulla panchina di Stan Wawrinka (di recente separatosi da Magnuss Norman). Allenava Karolina dal novembre 2019 e sotto la sua guida è arrivato il titolo a Brisbane nel gennaio 2020, prima che la pandemia bloccasse il circuito. Poi, dopo la ripartenza, la conferma dei risultati discreti sul rosso con la finale raggiunta a Roma, ma non è bastato per evitare la fine del rapporto lavorativo.

🎙 OFFICIAL STATEMENT pic.twitter.com/1jEEAKR1j4

— Karolina Pliskova (@KaPliskova) November 4, 2020

Questa la comunicazione di Pliskova: “Come già sapete, a causa del ridotto numero di tornei WTA di questa stagione, il torneo di Ostrava è stato l’ultimo della mia annata. Dalla prossima settimana inizierò la preparazione per la prossima stagione. Sfortunatamente, per via di altri impegni io e il mio coach Dani Vallverdu abbiamo mutualmente deciso di non lavorare più assieme. Vorrei ringraziare Dani per il lavoro fatto e per il tempo passato assieme. È stato bello incontrare te e la tua famiglia, ti auguro il meglio per la tua carriera futura!”


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:cambio coach WTADaniel VallverduKarolina Pliskova
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?