CT Porto San Giorgio, da Quinzi e Cocciaretto al futuro: tennis d'eccellenza nelle Marche

Flash

CT Porto San Giorgio, da Quinzi e Cocciaretto al futuro: tennis d’eccellenza nelle Marche

Per il dodicesimo anno consecutivo il circolo è stato certificato dalla FIT come il migliore della regione Marche e tra i primi trenta in Italia

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto al Palermo Ladies Open 2020 (foto Twitter @LadiesOpenPA)
 

Il pedigree è sempre stato di quelli importanti, ma il circolo tennis di Porto San Giorgio non smette di raccogliere soddisfazioni. Quelle tecniche, naturali per un’organizzazione che in passato ha fatto da chioccia a tennisti quali Gianluigi Quinzi e Stefano Travaglia e nel presente a prospetti molto interessanti come Andrea Meduri, ma anche quelle accademiche: per il dodicesimo anno consecutivo, infatti, il circolo costiero delle provincia di Fermo è stato certificato dalla FIT come il migliore nelle Marche e tra i primi trenta in Italia.

La scuola è coordinata da Antonio di Paolo – storico maestro, tra gli altri, proprio di Quinzi e di Elisabetta Cocciaretto – per quanto riguarda il settore under 10, e dagli istruttori di secondo livello Elisa Tassotti, Roberto Vecchi e Desiree Alesiani, tutti provenienti dal “vivaio” del circolo sangiorgese. Il team è completato dal fondamentale e inesausto contributo dei due preparatori atletici Carlo Bilardo – già al fianco di diversi top 50 ATP – e Guglielmo Colucci, oltreché dallo sparring Enrico Piergallini. Un nucleo di lavoro collaudato che ha garantito anche quest’anno al circolo un posto di rilievo tra le migliori scuole tennis a livello europeo.

Tra le molte attività sul tavolo occhio al periodo delle festività natalizie, quando prenderà il via il classico torneo Sorbatti, Open maschile e femminile che ormai da quattro anni richiama a Porto San Giorgio le migliori racchette italiane con più di duecento partecipanti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement