UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Konta, non solo tennis: “Potrei giocare ancora solo per un paio d’anni”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Konta, non solo tennis: “Potrei giocare ancora solo per un paio d’anni”

La numero 14 del mondo guarda fiduciosa al 2021 (con l'obiettivo olimpico), essendosi messa alle spalle i recenti problemi fisici. E pensa alla maternità, da non conciliare con la vita nel circuito

Last updated: 18/12/2020 9:41
By Pietro Scognamiglio Published 18/12/2020
Share
4 Min Read
Johanna Konta - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)

C’è un orizzonte temporale abbastanza definito, sulla strada di Johanna Konta. “Non vedo l’ora di tornare a giocare – ha raccontato la britannica al Telegraph -, mi vedo in campo nel 2021 e spero anche nel 2022, poi farò il punto su dove sarò arrivata. Ascolterò il mio corpo, il cuore e l’anima. Vorrei anche avere dei figli, desiderio che può indirizzare il cammino“.

A 30 anni, la numero 14 del mondo convive con il fidanzato Jackson Wade (che ha lavorato in LTA) e con i due bassotti Bono e Gizmo. Non sembra essere affascinata dall’esempio delle madri tenniste che fanno coesistere la dimensione familiare con la vita nel circuito. “Serena Williams, Vika Azarenka, ma anche Tatjana Maria e Mandy Minella ce l’hanno fatta e sono esempi incredibili che apprezzo – racconta -, ma per quanto mi riguarda non riesco a immaginarmi nel tour come madre. Aspetterò di essermi liberata dal tennis, per poi mettere su famiglia“.

Idee chiare. Com’è trasparente il timore degli appassionati d’Oltremanica, che vedono la data di scadenza sulla carriera dell’unica giocatrice – al momento – in grado di iniziare un torneo con la speranza di vincerlo. Heather Watson (58 WTA), dopo i risultati negativi della pattuglia britannica al Roland Garros, si è lasciata andare in una previsione a metà strada tra pessimismo e realismo: “Non vedo proprio chi possa essere il prossimo dei nostri nei top 50“. Konta oggi rimane la più proiettabile al vertice, al netto della convivenza di Andy Murray con la protesi all’anca e le sue fisiologiche controindicazioni. Ed è una valutazione che prescinde da un 2020 certamente sfortunato per Jo (una vittoria Slam, erano state 14 nel 2019), alle prese con un paio di infortuni che l’hanno frenata in maniera significativa: la tendinite che si è trascinata per due anni e le palpitazioni cardiache, che l’hanno fatta preoccupare in agosto durante il torneo di Lexington.

“Ma non c’è da avere paura – ha raccontato, dopo gli accertamenti a cui si è sottoposta -, utilizzerò un piccolo apparecchio che possa rilevare le variazioni del battito in partita, per trasmetterle in tempo reale al mio medico. Anche il tendine è molto migliorato rispetto alla passata stagione, sembra andare tutto per il meglio“. Approccio fiducioso, quindi, alla nuova stagione. Ancora incerta nel calendario, ma con il punto fermo dell’Olimpiade di Tokyo tra fine luglio e inizio agosto. Per Konta una priorità, volendo bissare con maggiore consapevolezza l’esperienza di Rio.

In Brasile nel 2016 arrivò con scetticismo (“Mi sembrava così strano senza punti né montepremi“) ma poi si è ritrovata pienamente coinvolta dall’atmosfera del villaggio. Durante lo US Open, come ha raccontato al Telegraph, ha fatto arrivare a Joe Salisbury (per il tramite di Dan Evans) un simpatico video con alcuni colpi a rete per candidarsi a diventare la sua partner nel torneo di doppio misto. “Con grande cavalleria – ha svelato – mi ha risposto che dovrebbe essere lui a fare il provino per giocare con me“.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Johanna Konta
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?