A Nadal il warm-up contro Thiem al 'Day At The Drive' di Adelaide

Flash

A Nadal il warm-up contro Thiem al ‘Day At The Drive’ di Adelaide

Un break per set, Rafa sembra in gran forma. “Giocare davanti a questo pubblico è stato un grande privilegio”

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Esibizione Adelaide 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Buonissima prima uscita stagionale per Rafael Nadal ad Adelaide: il maiorchino – che nelle ultime due settimane si è allenato insieme a Jannik Sinner – ha battuto in due set Dominic Thiem (7-5 6-4) al termine di una prestazione più che pregevole, considerata la quarantena appena conclusa e gli annessi e connessi della stessa. Dominic e Rafa si erano affrontati l’ultima volta a Londra in novembre, nel clamoroso match di Round Robin vinto dall’austriaco, e anche se non si può certo pronunciare la parola rivincita considerata l’assenza di posta in palio, le sensazioni che Rafa mette in valigia sono tutt’altro che disprezzabili.

Mi sto preparando duramente per l’Open d’Australia – ha dichiarato Nadal in fondo al match -, spero di essere pronto: non lo vinco da più di dieci anni ma non posso smettere di provarci, perché ho ancora una passione immensa e grande voglia di allenarmi“. Poi i ringraziamenti di rito a Tennis Australia, che in effetti non avrebbe potuto trattarlo meglio, e alla popolazione residente per l’accoglienza. “Anche se le condizioni non erano quelle ideali per preparare uno Slam, devo dire che le due settimane trascorse ad Adelaide sono state lo stesso bellissime. Questo si poteva e si doveva fare, e non posso che ringraziare gli organizzatori. La possibilità di giocare davanti a questo pubblico è il miglior premio e un grande onore“.

Il numero due del mondo è atteso ora a Melbourne, dove nella nottata italiana di martedì due febbraio scatta l’ATP Cup: il menù della prima giornata prevede la sfida tra la Spagna e i padroni di casa, e Rafa è collocato in chiusura di programma per l’interessante duello con Alex De Minaur.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement