WTA 500 Melbourne 1, il tabellone: torna Barty con Serena Williams e Kenin

Flash

WTA 500 Melbourne 1, il tabellone: torna Barty con Serena Williams e Kenin

Sorteggiato il main draw dello Yarra Valley Classic, uno dei tre tornei pre-Australian Open. Tra le italiane in campo Giorgi e Cocciaretto

Pubblicato

il

Ashleigh Barty - Australian Open 2020 (foto via Twitter @AustralianOpen)
 

Qualche minuto fa sono stati pubblicati i tabelloni dei due 500 WTA che inizieranno il 31 gennaio a Melbourne Park e che vedranno in campo le giocatrici che si sono potute allenare durante la quarantena. In questo articolo riportiamo il tabellone dello Yarra Valley Classic o Melbourne 1 (cemento, tabellone a 54 senza qualificazioni, prize money di 442.020 dollari). Ricordiamo che ci sarà poi un terzo 500, il Grampians Trophy, riservato alle giocatrici che non si sono potute allenare durante la quarantena e posticipato al 3 febbraio.

Il tema principale del torneo è il ritorno in campo di Ashleigh Barty. La N.1 WTA non gioca dallo scorso febbraio (e potrebbe scegliere un approccio simile anche nel 2021, visto che come riporta ESPN ha affermato di non aver ancora pianificato la stagione dopo l’Australian Open), e qui farà il suo esordio al secondo turno contro la vincente di Bogdan-Rakhimova; successivamente troverebbe Bouzkova (che ha pescato un’altra australiana reduce da un quasi sabbatico, Sam Stosur) al terzo turno, poi potenzialmente una fra Martic e Ferro ai quarti, e in semifinale o Karolina Pliskova o Serena Williams.

Tabellone WTA Melbourne 1 2021 (Yarra Valley) – Parte alta

Dall’altra parte del tabellone ci sarà Sofia Kenin, a cui potrebbe toccare un incrocio con Camila Giorgi al secondo turno (ammesso che la marchigiana batta Burel al primo turno); sulla strada della statunitense potrebbero in seguito trovarsi Mladenovic, Muguruza (che potrebbe avere un ottavo non semplice con una fra Sevastova e Pavlyuchenkova) e infine Kvitova – la ceca potrebbe esordire contro Venus Williams.

Tabellone WTA Melbourne 1 2021 (Yarra Valley) – Parte bassa

Per quanto riguarda le italiane, a parte Giorgi, di cui si è già parlato, ci sarà solo Elisabetta Cocciaretto: primo turno sulla carta non impossibile per lei contro la cinese Zhu, mentre al secondo si profilerebbe un incrocio molto più complesso con la terza testa di serie Pliskova.

Il tabellone aggiornato di Melbourne 1 (Yarra Valley Classic)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement