Cocciaretto in semifinale a Guadalajara: trova Bouchard

Flash

Cocciaretto in semifinale a Guadalajara: trova Bouchard

Prosegue la cavalcata di Elisabetta Cocciaretto a Guadalajara, solo tre giochi lasciati a Lauren Davis. Ora l’ostacolo Eugenie Bouchard per arrivare in finale

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - Guadalajara 2021 (Foto Facebook Abierto Zapopan 2021)
 

Non si ferma la marcia della nostra Elisabetta Cocciaretto nell’Abierto Zapopan 2021 di Guadalajara. La tennista azzurra, partita dalle qualificazioni, ha vinto nettamente il suo incontro di quarti di finale contro la statunitense Lauren Davis (n. 82 WTA), anche lei proveniente dalle qualificazioni. Match a senso unico per Elisabetta che ha lasciato solamente tre game all’avversaria (6-3, 6-0), proseguendo il trend inaugurato nel match precedente contro Podoroska nel quale si era dimostrata fortissima sulle palle break. Anche nel match odierno è riuscita a salvare 8 palle break su 9, convertendone invece 5 su 6.

Sono molto orgogliosa di aver giocato ogni partita punto a punto, mantenendo la disciplina necessaria per fare le cose giuste contro queste giocatrici. Questo è ciò che devo fare per migliorare il mio livello e sono contenta di essere riuscita a metterlo in pratica”, ha detto Cocciaretto dopo la partita.

Con questa affermazione Cocciaretto si assicura di salire in classifica intorno al n. 112, e con una vittoria in semifinale potrebbe salire altre 10 posizioni per arrivare a un passo dalla Top 100 e soprattutto in una zona di classifica che potrebbe consentirle di accedere direttamente al tabellone principale del prossimo Slam. Per raggiungere la finale dovrà affrontare la canadese Eugenie Bouchard (n. 143 WTA), ex n. 5 del mondo, che ha sconfitto la statunitense McNally nei quarti di finale. Nessun precedente in incontri ufficiali tra le due.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement