Qualificazioni Miami: passano Cocciaretto, Lorenzi e Fabbiano. Gaio lucky loser

Flash

Qualificazioni Miami: passano Cocciaretto, Lorenzi e Fabbiano. Gaio lucky loser

Tre italiani superano le qualificazioni al Miami Open: Elisabetta Cocciaretto, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano. Federico Gaio lucky loser

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - Guadalajara 2021 (Foto Facebook Abierto Zapopan 2021)
 

L’ultimo turno di qualificazione del Miami Open 2021 ha portato complessivamente buone notizie per i colori italiani.

L’unica ragazza impegnata del match decisivo per l’accesso al tabellone principale, Elisabetta Cocciaretto (n. 112 WTA), è riuscita a superare l’ostacolo rappresentato da Timea Babos (n. 106 WTA) ed a conquistare un posto tra le 96 giocatrici che si giocheranno il trofeo. Al primo turno Elisabetta è stata sorteggiata contro la wild card australiana Storm Sanders, n. 202 WTA, probabilmente la migliore avversaria che le potesse capitare come qualificata.

Nel torneo maschile erano quattro i ragazzi impegnati nell’ultimo incontro di qualificazione. Non smette di stupire Paolo Lorenzi (n. 156 ATP) che a 39 anni suonati riesce ancora a farsi rispettare a questi livelli. Il senese ha battuto in due set il cinese di Taipei Jason Jung (n. 147 ATP) e al primo turno del tabellone principale affronterà un altro qualificato, lo statunitense Ernesto Escobedo (n. 205 ATP).

Vittoria anche per Thomas Fabbiano (n. 179 ATP), che ha rimontato un set contro lo statunitense Jenson Brooksby (n. 254 ATP) per finire sorteggiato contro lo sloveno Aljaz Bedene (n. 59 ATP).

Sconfitta invece per Matteo Viola (n. 243), che dopo aver vinto il primo set contro Misha Zverev (n. 279 ATP) si è dovuto inchinare in tre partite, e per Federico Gaio (n. 141 ATP) che ha perso 6-2 al terzo set contro il britannico Liam Broady (n. 157 ATP). Tuttavia Gaio ha beneficiato del ritiro di Andy Murray ed è stato selezionato come lucky loser (ha vinto il sorteggio con Dzumhur) e giocherà al primo turno contro Ricardas Berankis (n. 89 ATP).

I tabelloni di Miami con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement