Il tabellone dell'ATP di Ginevra: il ritorno di Federer. In campo anche 3 italiani

Flash

Il tabellone dell’ATP di Ginevra: il ritorno di Federer. In campo anche 3 italiani

Tabellone insidioso per il campione svizzero, che debutterà contro Andujar o Thompson. Caruso, Fognini e Travaglia gli azzurri ai nastri di partenza

Pubblicato

il

Roger Federer - Roland Garros 2019 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

A due mesi di distanza dall’ultima apparizione nel Tour ATP, Roger Federer è di nuovo presente nel tabellone di un torneo ufficiale. Dopo aver riassaggiato quelle sensazioni che l’hanno accompagnato per oltre 20 anni a Doha, stavolta giocherà sul rosso, superficie su cui non gioca da due anni, ma ancora in un evento della categoria ‘250’. Tornerà nella sua Ginevra, città dove ha disputato un torneo Challenger nel lontano 1998, ad appena 17 anni. Stavolta sarà il veterano, 20 volte campione Slam e numero 1 del tabellone.

Il tabellone dell’ATP 250 di Ginevra

La sorte non ha assegnato un brutto esordio a Re Roger, che inizierà il suo torneo dal secondo turno (le prime quattro teste di serie beneficiano di un bye per il primo). Attende uno tra Jordan Thompson o Pablo Andujar. Poi nei quarti potrebbe esserci lo specialista Cristian Garin e in semifinale uno dei giocatori più forti in circolazione sulla terra rossa: Casper Ruud. Insomma, un avvio non troppo complicato, ma a partire dalla seconda partita servirà già una versione pimpante dello svizzero, cosa tutt’altro non scontata vista la prolungata assenza.

A Ginevra saranno in campo anche tre giocatori italiani. Uno di loro (sorteggiato nella parte alta del main draw) potrebbe essere l’avversario di Ruud nel secondo turno, Salvatore Caruso. ‘Sabbo’ dovrà prima battere Tennys Sandgren al primo turno. Gli altri due sono stati collocati nella parte bassa. Stefano Travaglia esordirà contro un qualificato, poi la possibile sfida al numero 2 del seeding, Denis Shapovalov, reduce da una dura sconfitta al Foro Italico contro Rafa Nadal. Il terzo azzurro in tabellone è Fabio Fognini (testa di serie numero 6), atteso da Guido Pella al debutto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement