Massimo Sartori: "Bravo Musetti! Nel secondo e nel quinto set Cecchinato ha avuto possibilità"

Flash

Massimo Sartori: “Bravo Musetti! Nel secondo e nel quinto set Cecchinato ha avuto possibilità”

Il coach di Marco Cecchinato si complimenta con Musetti e il suo staff. “Lorenzo ha fatto grandi progressi e contro Djokovic capirà che distanza c’è con il n. 1”

Pubblicato

il

 

Con l’abituale cortese disponibilità e sportività, Massimo Sartori – allenatore di Seppi e Cecchinato – ha risposto al direttore di Ubitennis, che gli aveva chiesto un commento al grande match disputato dal suo Cecchinato e da Musetti e anche le prospettive di Musetti contro Djokovic. Di seguito trovato l’audio integrale.

Oggi è stata una partita buona” ha commentato Sartori, “ci sono stati pochi momenti vuoti, sia da una parte che dall’altra. È stao un match giocato, per tutti i cinque set, in cui sono stati giocati tutti i punti senza problemi, cercando di dare il meglio. In queste ultime due-tre settimane Ceck ha giocato sicuramente il miglior tennis sulla terra ma soprattutto era vincente. Contro Musetti ha disputato un ottimo match, ha avuto due chance per scappare via, una all’inizio del secondo set, e una all’inizio del quinto set. Complimenti a Musetti perché ha fatto una partita molto buona. Ma, soprattutto, per come ha giocato cinque set a questo livello già in questa fase della sua carriera, tanti complimenti, da parte mia e da parte di Cecchinato”.

Musetti è cresciuto molto ed è migliorato tanto in quest’anno” continua Max. “Si muove meglio, ha cominciato a giocare meglio il rovescio, tatticamente sa giocare qualsiasi palla da qualsiasi parte del campo. È ottimo perché lui, così come tanti altri giovani che abbiamo in Italia, cominciano a giocare un tennis molto più aggressivo e quindi giocheranno un tennis di qualità ancora migliore nei prossimi anni. Basta dare loro il tempo di fare le loro esperienze in questi due tre anni e poi avranno un tennis molto aggressivo e vincente”.

Penso che il match contro Djokovic sarà una partita dura perché, ancora una volta, questi grandi giocatori stanno dimostrando di essere ancora loro quelli da battere, a prescindere dai momenti e dall’età. Ma per Lorenzo sarà una partita ottima da giocare, per capire quale sarà il suo livello e quanto è distante da un giocatore come Djokovic, anche se lui già lo conosce perché ci avrà giocato insieme, ma disputare una partita e magari più set del previsto, potrebbe aiutarlo a capire altre cose ancora e poi lavorarci in futuro. Farà sicuramente una bella partita, vediamo quale sarà il risultato, speriamo che possa essere per lui un risultato positivo, glielo auguriamo. E comunque voglio fare i complimenti a tutto lo staff di Musetti perché hanno lavorato veramente bene e, non solo oggi, hanno dimostrato di essere stati bravi e all’altezza del lavoro che hanno svolto. Quindi complimenti allo staff, complimenti a Lorenzo e gli auguro tutto il bene possibile per i prossimi tornei“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement