Prosegue il momento magico di Matteo Berrettini dopo la finale di Wimbledon giocata domenica scorsa: il N.1 d’Italia (e N. 3 della Race mondiale 2021) rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo tra pochi giorni ma ha saputo oggi che farà parte anche della squadra europea che giocherà la Laver Cup 2021 a Boston dal 24 al 26 settembre prossimo. L’azzurro è il terzo selezionato dopo Roger Federer (ideatore della competizione) e Dominic Thiem.
La quarta edizione dell’esibizione di lusso si terrà al TD Garden, casa dei Boston Celtics, in un’arena gremita al 100% dopo che l’edizione 2020 era stata cancellata a causa della pandemia.
Il leggendario capitano di Team Europe Bjorn Borg ha commentato così la convocazione di Berrettini: “Matteo sta disputando una grande stagione, non solo sull’erba. Ha iniziato a gennaio nell’ATP Cup portando l’Italia in finale, poi il quarto turno all’Australian Open e i quarti al Roland Garros. Lui è una grande aggiunta alla nostra squadra, sono sicuro che assaporerà l’esperienza unica della Laver Cup, facendo squadra con i suoi i suoi rivali di tutto l’anno“.
Matteo non ha nascosto il suo entusiasmo per l’occasione di giocare la kermesse per la prima volta: “Sono molto contento di giocare la Laver Cup quest’anno. Ne ho sentito parlare molto negli spogliatoi. Giocare al TD Garden con Borg come capitano e stare nella stessa squadra con uno dei miei idoli d’infazia, Roger Federer sarà un’esperienza speciale”.
Nel 2019 era stato Fabio Fognini a rappresentare l’Italia in Laver Cup