Coco Gauff salta le Olimpiadi di Tokyo 2020: “Sono positiva al Covid”

Flash

Coco Gauff salta le Olimpiadi di Tokyo 2020: “Sono positiva al Covid”

Si allunga la lista delle defezioni dal torneo olimpico, al via il 24 luglio 2021. L’ultima in ordine di tempo è quella di Coco Gauff

Pubblicato

il

Coco Gauff - Wimbledon 2021 (via Twitter, @Wimbledon)
 

A pochi giorni dal via, continuano ad ingrossarsi le fila dei tennisti che comunicano la propria rinuncia al torneo olimpico di Tokyo. Ultima di questa lunga e, speriamo conclusa serie, è l’americana Coco Gauff che, attraverso i propri canali social, ha comunicato la positività al Covid-19 e quindi l’impossibilità di prendere parte alla manifestazione.

Sono così delusa di condividere la notizia che sono risultata positiva al Covid e per questo non potrò andare a Tokyo – ha twittato la 17enne, numero 25 al mondo. “È sempre stato un mio sogno rappresentare gli USA alle Olimpiadi e spero che ci saranno possibilità per me di realizzarlo in futuro. Voglio augurare buona fortuna al Team USA e Giochi sicuri per ogni olimpionico e per l’intera famiglia olimpica“, ha scritto ancora Gauff.

Si tratta dell’ennesimo forfait per il torneo olimpico di tennis, cui hanno già rinunciato tra le donne Serena Williams, Victoria Azarenka, Angelique Kerber, Bianca Andreescu, Jo Konta e l’italiana Martina Trevisan; tra gli uomini Roger Federer, Rafael Nadal e gli azzurri Jannik Sinner e Matteo Berettini. Hanno deciso di partecipare, al netto di clamorose notizie dell’ultima ora, i numeri uno del mondo Novak Djokovic e Ashleigh Barty che comunque, al netto delle defezioni, restano i favoriti per la vittoria finale della competizione olimpica. Competizione che rappresenta obiettivo stagionale molto importante per entrambi e che permetterebbe al serbo di concorrere per il Golden Slam, obiettivo ampiamente alla portata, neanche troppo nascosto da Djokovic stesso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement