ATP Umago: parte bene Travaglia, Giannessi supera le qualificazioni

ATP

ATP Umago: parte bene Travaglia, Giannessi supera le qualificazioni

Il 29enne ascolano supera Jaume Munar in due set e avanza al secondo turno. Giannessi arricchisce il gruppo di italiani presenti nel tabellone principale. Oggi quattro azzurri in campo

Pubblicato

il

Stefano Travaglia - Montecarlo 2021
 

Il breve periodo stagionale riservato alla terra rossa che si incastra tra l’erba e il cemento sta trovando nel torneo ATP 250 di Umago una tappa sempre più interessante e prestigiosa. La prima giornata dedicata al tabellone principale ieri si è conclusa con una piccola sorpresa: nella sessione serale infatti Stefano Travaglia ha battuto Jaume Munar, accreditato con la testa di serie n. 6 in questo evento. Entrambi i giocatori hanno in questa superficie la loro preferita ma evidentemente il tennista ascolano ha fatto fruttare la sua maggior esperienza e già nel primo set era stato passato avanti di due break (4-1) prima di chiudere agevolmente 6-3.

Nel secondo il 24enne spagnolo si è difeso con maggior caparbietà annullando anche due match point sul 6-5, prima di capitolare al tie-break subendo cinque punti consecutivi da parte di Travaglia. Adesso al secondo turno il n. 91 del mondo affronterà di nuovo uno spagnolo: Carlos Taberner, il quale ha superato la wild card croata Nino Serdarusic 6-2 6-2. Nell’ultimo incontro di primo turno giocato ieri il moldavo Radu Albot si è preso una piccola rivincita sul giovanissimo Holger Rune che lo aveva battuto la settimana scorsa a Bastad; ora invece è stato Albot a spuntarla per 1-6 6-3 6-2.

Nella giornata di ieri si sono disputati anche i turni conclusivi delle qualificazioni e tra questi si registra la vittoria di Alessandro Giannessi su Renzo Olivo per 7-6(5) 6-1. Per il 31enne di La Spezia si tratta del secondo torneo stagionale del circuito maggiore nel quale riesce a entrare dalla porta di servizio – l’altro è stato il Roland Garros – e al primo turno, oggi in apertura di programma alle 16:00, se la vedrà con Jiri Vesely. Scenderanno in campo oggi anche tutti gli altri italiani rimasti nel tabellone: come secondo match sul campo centrale ci sarà Marco Cecchinato contro Aljaz Bedene, e sul Grandstand il secondo e il terzo match di giornata vedranno impegnati Salvatore Caruso contro Andrej Martin (alle 17:30 circa) e a seguire Gianluca Mager contro Pedro Martinez.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement