Ubi Radio Olimpiadi – Nona giornata di Tokyo 2020: 20 minuti per la leggenda

Olimpiadi Parigi 2024

Ubi Radio Olimpiadi – Nona giornata di Tokyo 2020: 20 minuti per la leggenda

Tra le 14:30 e le 15:00 italiane viene scritta una pagina leggendario dello sport del nostro Paese: l’uomo più veloce e quello che salta più in alto al mondo sono italiani

Pubblicato

il

 

Serata di quelle che si ricordano per lo sport italiano: due medaglie d’oro nell’atletica, e tra le più prestigiose. Marcell Jacobs stupisce il mondo e vince i 100 metri piani in 9,80, mentre Gianmarco Tamberi si prende la rivincita sulla sorte e porta a casa la vittoria nel salto in alto con 2,37 metri a parimerito con il qatariota Barshim. Arriva anche un bel bronzo dalla 4 x 100 mista di nuoto.
Si conclude il torneo di tennis con la vittoria di Sasha Zverev nel singolare maschile. Titolo nel doppio femminile alle favorite Krejcikova e Siniakova, che impediscono a Bencic di portare a casa una doppietta, mentre nel doppio misto la finale tutta russa è andata a Pavlyuchenkova e Rublev, che si sono imposti di misura, salvando anche un match point, su Karatsev e Vesnina.
La Federazione Internazionale ha annunciato che cercherà di allungare il torneo olimpico a 11 giorni a partire da Parigi 2024.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement