WTA Cluj-Napoca: avanti Petkovic, fuori Bogdan e Juvan

Flash

WTA Cluj-Napoca: avanti Petkovic, fuori Bogdan e Juvan

La tedesca, seconda testa di serie, passa in due set. Eliminate la terza e sesta favorita del tabellone, Ana Bogdan e Kaja Juvan

Pubblicato

il

 

Continua a perdere pezzi il WTA 250 di Cluj-Napoca, che aveva visto l’eliminazione di ben quattro teste di serie su otto al primo turno tra le quali anche la numero uno, Alizé Cornet, e la quattro, la nostra Martina Trevisan. Con la giornata odierna si sono composti i due quarti di finale della parte bassa, ma si è assistito anche ai saluti di Ana Bogdan e Kaja Juvan, rispettivamente terza e quarta favorita del tabellone. La prima ha ceduto con un doppio 6-3 alla qualificata Aleksandra Krunic, mentre Juvan è stata sconfitta da Anna Karolina Schmiedlova. La slovena ha annullato due set point all’avversaria sul 6-5, ma poi a sua volta ne ha sciupati tre nel tiebreak, finendo col cedere il parziale. Nel secondo il crollo è stato evidente e Schmiedlova ne ha approfittato per scappare subito avanti, chiudendo con un bagel. Krunic e Schmiedlova si incroceranno ai quarti.

Resiste invece la seconda testa di serie, Andrea Petkovic, che supera in due set la giocatrice di casa, Jaqueline Anita Cristian. La tedesca non ha avuto particolari problemi nel primo set, vinto 6-4, mentre ha sofferto leggermente di più nel secondo, nel quale si è ritrovata due volte sotto di un break, riuscendo in entrambi i casi a recuperare subito lo svantaggio. Dal 3-3, Petkovic ha poi piazzato un parziale di tre game consecutivi, archiviano la pratica e approdando ai quarti. La sua avversaria sarà Seone Mendez, numero 269 WTA, la quale ha beneficiato del ritiro di Lesia Tsurenko dopo 50 minuti di giochi, sul punteggio di 4-3 in suo favore.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement