Qualificazioni ATP Toronto e WTA Montreal: Sinner sfiderà Duckworth o Fritz. Passa Anisimova

Flash

Qualificazioni ATP Toronto e WTA Montreal: Sinner sfiderà Duckworth o Fritz. Passa Anisimova

Si qualifica Ruusuvuori, eliminando Tiafoe. Duckworth passa e contenderà a Fritz un posto al secondo turno per sfidare Sinner. A Montreal passano in otto, tra queste Anisimova

Pubblicato

il

Taylor Fritz - Los Cabos 2021 (via Twitter, @AbiertoLosCabos)
 

Lasciando per strada solo nove game in due partite, Emiil Ruusuvuori centra l’accesso al tabellone principale del Masters 1000 di Toronto. Il finlandese è il tennista che si è messo maggiormente in mostra nel torneo di qualificazione, battendo Diez e soprattutto la prima testa di serie Tiafoe (6-1 6-4); assieme a Russuvuori accedono al main draw anche Tommy Paul, Yoshihito Nishioka, James Duckworth, Ricardas Berankis e Brayden Schnur. Quest’ultimo, canadese, giocherà per la terza volta in un Masters 1000 (tutte qui in Canada) ma per la prima volta con le sue forze, senza l’ausilio di una wild card. Al primo turno affronterà Lloyd Harris, reduce dal buon torneo di Washington.

Il sorteggio non ha riservato teste di serie ai qualificati, ma nessuno può dire di essere stato trattato bene dall’urna; forse più di tutti Ruusuvuori, che contro Lajovic ha tutte le carte in regola per fare partita pari. Berankis e Nishioka avranno un bel daffare per sovvertire il pronostico contro Millman e Korda, e anche Paul parte in svantaggio contro Pospisil. Particolarmente interessante per i colori italiani la sfida tra James Duckworth e Taylor Fritz, poiché da essa emergerà l’avversario di Sinner al secondo turno.

Il main draw di Toronto aggiornato con i qualificati

AMONTREAL – Tabellone più ampio quello cadetto femminile, che a Montreal ha promosso ben otto atlete nel main draw. Tutte partivano con una testa di serie sulle spalle meno che la britannica Dart, brava a sconfiggere in fila Pera e McHale. Ecco i nomi delle altre sette tenniste qualificate: Van Uytvanck, Potapova, Martincova, Burel, Dodin, Garcia e Anisimova. Ci sono ben tre francesi e c’è Anisimova, tornata a disputare delle qualificazioni più di due anni dopo il tentativo fallito a Roma nel 2019; centrando poi la semifinale a Parigi avrebbe risolto la questione classifica per un po’, ma adesso le tocca tornare a correre se vuole evitare con costanza le quali (occupa la posizione 86 del ranking). Il sorteggio le ha dato una mano, poiché al primo turno affronterà l’altra qualificata Martincova.

Il main draw di Montreal aggiornato con le qualificate

A.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement