Trevisan saluta subito Cleveland. Paolini avanza a Chicago, Venus Williams no

Flash

Trevisan saluta subito Cleveland. Paolini avanza a Chicago, Venus Williams no

Paolini supera il primo turno e trova Cornet, Trevisan sbatte su Zhang

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - US Open 2020 (foto di Andrew Ong/USTA)
 

WTA 250 Cleveland – cemento (montepremi $235.238)

Il cambio di superficie purtroppo non è corrisposto a un cambio di risultati per Martina Trevisan e alla prima partita sul cemento nord-americano di questa seconda parte di stagione è arrivata la terza sconfitta consecutiva. A vincere nel primo turno del WTA 250 di Cleveland è stata Shuai Zhang per 7-5 6-1, decisamente più a suo agio sul veloce; la 32enne cinese è apparsa superiore sotto ogni aspetto mentre Trevisan ha faticato moltissimo soprattutto negli scambi prolungati e sul lato del rovescio. Era evidente la differenza nella velocità di palla e non manca il rammarico per il vantaggio di 4-1 non sfruttato dalla tennista di Firenze, che adesso senza ulteriori match agonistici si recherà direttamente a New York per l’ultimo Slam della stagione.

Nella giornata di ieri sono scese in campo anche le principali favorite per la vittoria del torneo e non ci sono state sorprese: hanno vinto sia la testa di serie n. 1 Daria Kasatkina (6-3 6-3 su Kaja Juvan) che la n. 2 Anett Kontaveit (1-6 6-0 6-0 su Lauren Davis). Degna di nota è stata anche la sfida tra due paladine del serve-and-volley: la wild card Bethanie Mattek-Sands ha battuto la lucky loser giapponese Ena Shibahara 6-4 3-6 6-1.

Il tabellone aggiornato di Cleveland

WTA 250 Chicago – cemento (montepremi $235.238)

Il torneo di Cleveland non è l’unica novità per questa settimana che precede gli US Open. Negli stati Uniti infatti, e in particolare nell’Illinois, si sta disputando un altro evento novello: il WTA 250 Chicago Women’s Open che offre un ventaglio di partecipanti leggermente superiore rispetto a Cleveland. Nella giornata di ieri infatti è scesa in campo la favorita n. 1 Elina Svitolina e grazie al ritiro della francese qualificata Clara Burel sul 7-5 6-1 2-0 ha ottenuto la prima vittoria dopo il torneo olimpico.

Dopo il forfait di Giorgi arrivato a tabellone già compilato, l’unica italiana rimasta in gara è Jasmine Paolini e al suo esordio avvenuto nella giornata di domenica ha centrato la vittoria contro la giapponese Misaki Doi per 6-4 6-2. L’attuale n. 98 del mondo scenderà di nuovo in campo domani contro Alizé Cornet. L’ultimo match giocato nella sessione serale di ieri invece ha visto l’uscita di scena della veterana Venus Williams battuta 6-2 6-3 dall’estrosa Su-Wei Hsieh. L’attuale n. 147 del mondo era presente a Chicago grazie ad una wild card e con lo stesso metodo adesso si trasferirà a Flushing Meadows per lo Slam che l’ha vista trionfare due volte in passato.

Il tabellone aggiornato di Chicago

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement