MET Gala 2021, quando il tennis si sposa col glamour: sul red carpet Raducanu, Sharapova, Berrettini e Serena

Flash

MET Gala 2021, quando il tennis si sposa col glamour: sul red carpet Raducanu, Sharapova, Berrettini e Serena

Parata di stelle del tennis al celebre Met Gala di New York. Berrettini e fidanzata, Raducanu, le sorelle Williams, Sharapova e Osaka hanno sfoggiato le mise più disparate e sorprendenti

Pubblicato

il

 

A New York cala il sipario sugli US Open ma ecco che si alza quello del MET Gala, uno degli eventi legati alla moda e alla beneficenza più glamour e mondani del mondo, una soirée che brilla di arte, luci e star nella magnifica location del Metropolitan Museum. E allora, insieme alle stelle del cinema, della musica e della moda, non potevano mancare quelle dello sport e del tennis in particolare. Dopo aver calcato l’Arthur Ashe Stadium, i protagonisti del circuito per un attimo mettono da parte la racchetta e si rifanno il trucco, pronti a sfilare sul red carpet più celebre della Grande Mela, in tutto il loro splendore.

Da due giorni, c’è una nuova stella che brilla nel firmamento del tennis, la 18enne Emma Raducanu, deliziosa regina degli US Open che ha saputo scrivere come pochi finora la storia del tennis. Dopo aver preso parte alla trafila dei vari talk show americani (un rito ormai per i neocampioni degli US Open), eccola sfilare anche al Metropolitan, in abito Chanel, dalla fantasia bianca e nera, spezzato, un po’ in stile orientale, con top con spalline e gonna lunga. Il ventre, parzialmente scoperto, è impreziosito da un filo di perle con gioiello al centro. Completa il tutto una lunga stola, in pendant con il vestito. Emma, elegante e luminosa.

Presente anche l’altra grande rivelazione del torneo femminile, la finalista Leylah Fernandez. Anche per lei la scelta cade sul bianco e il nero. Ma la sua mise è molto più “classica” e punta sull’estrema semplicità: un abitino corto, con le spalline e leggermente svasato. Davvero graziosa.

Immancabile poi la “queen” del tennis, Serena Williams. È vero, le stelle del MET Gala di solito tendono a sbizzarrirsi con i look più strani e improbabili, ma quello della 23 volte campionessa slam è davvero sorprendente e alquanto… ingombrante. Assente nell’edizione 2021 dello slam americano, Serena ha voluto ben marcare la sua presenza sul red carpet del Metropolitan, presentandosi con una tutina argentata di pizzo (Gucci) ma, soprattutto, avvolta da un lungo e spesso mantello a strascico di piume, bianco nella parte attorno al collo e nero nella parte bassa, declinato al centro dalle sfumature del rosa, dalla tonalità più chiara fino al fucsia, la cui forma, visto di fronte, ricorda in effetti due ali d’angelo. Che dire? Se voleva distinguersi ci è riuscita a meraviglia, come sempre del resto. È così, quando si tratta di moda, spesso Serena vuole strafare e il buon gusto lascia un po’ a desiderare. Decisamente too much

Elegante e decisamente più classica invece la sorella Venus, davvero molto glamour nel suo abito rosso dallo strascico lungo e con un corpetto formato da un ampio e romantico volant, che le lascia scoperte le spalle. Sontuosa.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Venus Williams (@venuswilliams)

Di rosso vestita anche una carismatica Sloane Stephens. La campionessa 2017 degli US Open si è presentata avvolta da un ampio abito rosso corallo, dalle maniche lunghe, a sbuffo, molto larghe. Elegante e seducente Sloane, con uno spacco vertiginoso laterale e il corpetto che, al centro, si apre in uno scollo leggermente audace. Romantico invece lo strascico laterale, dal lato opposto dello spacco.

Presente al Met Gala anche Naomi Osaka. La giapponese sta attraversando un momento complicato dal punto di vista agonistico ed emotivo. Uscita al terzo turno da Flushing Meadows, tuttavia Naomi era al rendez-vous per il celebre evento glamour, lei che ora sembra trovarsi molto più a suo agio sui red carpet o in uno shooting pubblicitario piuttosto che su un campo da tennis. La mise di Naomi? Un abito Louis Vuitton dai forti contrasti. Uno pseudo kimono sgargiante e colorato, stretto in vita da una larga fascia rossa, a cui viene abbinato un lungo mantello nero a balze che le lascia scoperte le spalle. Le due cose c’entrano poco insieme. A coronare il tutto, l’acconciatura: una sorta di “scultura” futuristica. Parte della bella chioma di Naomi è annodata quasi a ricordare un po’ un “bretzel“, il celebre snack salato. Mentre dai lati, si stendono orizzontalmente due larghe ciocche che sembrano ali “elettrizzate”. In fatto di look Naomi ama osare, non c’è dubbio. L’originalità è assicurata. L’eleganza, un po’ meno.

Invece l’Italian style non delude mai. Semplice ma molto affascinante Matteo Berrettini, accompagnato dalla fidanzata Ajla Tomljanovic. Il fresco n. 7 del mondo – da lunedì – si è fatto notare per lo charme, reso ancora più evidente dall’elegantissimo smoking blu notte. Perfetto. Così com’è splendida Ajla Tomljanovic, in un abito semilungo di paillettes che simboleggia lo skyline di New York illuminato di notte. Impeccabile anche uno dei semifinalisti dello US Open, Félix Auger-Aliassime. Al contrario di Matteo, Félix indossa un completo con giacca bianca, papillon nero e pantaloni anch’essi neri, un po’ in stile “James Bond”. Molto classy. Carinissima anche la fidanzata del canadese – nonché cugina di Tomljanovic – Nina Ghaibi, in un delizioso abito lungo dorato, classico e raffinato.

Maria Sharapova passa da un red carpet all’altro. Dopo aver deliziato gli appassionati di cinema con la sua presenza alla Mostra di Venezia, eccola puntuale anche sul tappeto rosso della Grande Mela, passando per gli spalti di Flushing Meadows dove ha assistito alla finale maschile. Masha indossa un regale abito in raso color giallo senape. Certo, molto chic. La forma del vestito è interessante e la sua sinuosità fa risaltare la linea statuaria di Maria. Però quelle ampie mezze maniche ricordano un po’ la mantellina di un vescovo… Ma si sa, Maria può permettersi questo ed altro in fatto di look.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement