Zverev: "Spero che Djokovic possa giocare in Australia"

Flash

Zverev: “Spero che Djokovic possa giocare in Australia”

Le parole di Alexander Zverev dopo la vittoria contro Novak Djokovic nella semifinale delle Nitto ATP Finals

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Nitto ATP Finals Torino 2021 (foto Twitter @atptour)
 

Seconda finale alle ATP Finals per Alexander Zverev, che pareggia il conto con Novak Djokovic nelle partite importanti sul duro disputate contro di lui quest’anno (sconfitta nei due Slam, vittoria alle Olimpiadi e qui), anche se il n. 1 del mondo rimane comunque in vantaggio 3-2 nel computo totale data la vittoria nell’ATP Cup a febbraio.

“È stata una grande partita. Quando due giocatori in forma si incontrano di solito ne esce una grande partita, e oggi è successo questo. E poi ogni volta che giochiamo uno contro l’altro è sempre un match di alto livello. Anche questo è andato al terzo set, è durato parecchio, è una lotta molto fisica”.

C’è grande rispetto tra i due giocatori, Zverev ha parole di grande stima per Djokovic: “[Nole] è qualcuno che molti giocatori apprezzano nel tour, è una persona con la quale si può parlare. Mi capisce, parliamo non solo di tennis, ma anche della vita in generale. È questa la parte di lui che maggiormente apprezzo”.

Inevitabile anche per lui la domanda sull’obbligo vaccinale che sarà fatto rispettare per tutti i giocatori che vorranno giocare l’Australian Open e la posizione di Djokovic a questo riguardo: “Si tratta di un argomento molto difficile, perché ha parecchi risvolti politici. Non so quali sono i criteri che guidano le sue scelte. Ma siamo visitatori in un paese straniero. Non è una questione tennistica, c’è una pandemia in corso. In fin dei conti quel Paese ci permette di entrare e per farlo dobbiamo seguire le loro regole e i loro protocolli”.

“Spero che sia in grado di giocare. Lui è il n. 1 del mondo, e io sono il n. 3 quindi in fondo se lui non gioca il mio compito è più semplice, ovviamente. Ma lui è il n. 1 del mondo e dovrebbe esserci. Spero che il Governo Australiano possa concedere una eccezione che gli permetta di giocare”.

L’ultima partita della stagione per Zverev, che ha già annunciato che non prenderà parte alle Finali di Coppa Davis in programma dalla prossima settimana, sarà contro Daniil Medvedev, un avversario contro cui ha perso gli ultimi cinque confronti diretti, compreso quello nel girone eliminatorio di queste Nitto ATP Finals: “Sono impaziente di tornare in campo perché l’ultima partita è stata molto tirata e ho perso. Sono comunque contento di essere in finale, qualunque sia il risultato. In ogni modo è uno dei migliori giocatori del mondo, quindi sarà sicuramente un match complicato”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement