Carlos Alcaraz positivo al Covid-19 è out: Spagna campione in difficoltà a Madrid

Flash

Carlos Alcaraz positivo al Covid-19 è out: Spagna campione in difficoltà a Madrid

Altra defezione per la squadra capitanata da Sergi Bruguera che perde la sua giovane stella, sostituito da Martinez Portero

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - ATP Next Gen Finals 2021 (Twitter - @nextgenfinals
Carlos Alcaraz - ATP Next Gen Finals 2021 (Twitter - @nextgenfinals
 

Il team spagnolo di Coppa Davis ha perso il suo pezzo più pregiato, o quanto meno quello più atteso visto che il numero uno è Carreno Busta (gli altri sono Ramos Vinolas, Feliciano Lopez e Granollers) ma già mancavano all’”equipo” iberico campione dell’ultima edizione Rafa Nadal e Bautista Agut, alla vigilia della sfida contro l’Ecuador. Carlos Alcaraz, uno dei giocatori più in forma del momento, è risultato positivo al Covid-19 in un test effettuato nella giornata di giovedì. È stato costretto a lasciare Madrid, dove le Furie Rosse disputeranno gli incontri del gruppo A. Prima che arrivasse l’ufficialità, i canali d’informazione della Coppa Davis avevano parlato di “un membro della nazionale spagnola risultato positivo al Covid-19”. È poi arrivato il post sui social del classe 2003 a confermare il suo forfait dalla competizione che sognava di disputare.

“Ciao a tutti, volevo comunicarvi che oggi sono risultato positivo al Covid-19, il che mi impedirà di giocare la Coppa Davis di cui ero così entusiasta. Sabato” spiega Alcaraz, “ho fatto una tampone risultato negativo e ogni due giorni un test antigenico e tutti erano negativi. Sono triste di perdere un torneo così speciale e importante per me come la Coppa Davis. Ero molto entusiasta di poter giocare e rappresentare il mio paese qui a Madrid davanti alla mia gente, ma a volte le cose non vanno come vorresti. È un duro colpo, ma bisognerà rialzarsi da questa situazione e rinforzarlo. Al momento sto molto bene, con sintomi molto lievi. Mando un grande incoraggiamento a tutta la squadra. Farò il tifo e guarderò in televisione. Grazie a tutti per il vostro sostegno”. Questo il messaggio scritto su Twitter.

Come riportato dall’inviato di Ubitennis ES Juan Luis Lazaro, lo stato di salute di Alcaraz verrà monitorato dal dottor Angel Ruiz-Cotorro. Nella giornata di martedì – riporta Lazaro – Alcaraz si era presentato raffreddato alla conferenza stampa. Per il momento però tutto il team spagnolo (tutti vaccinati) è negativo: tutti sono stati sottoposti a tampone nella serata di giovedì. Il sostituto del giovane murciano nel torneo sarà il valenciano Pedro Martinez Portero. Sembrerebbe inoltre che la Federazione Spagnola abbia provato a contattare Alejandro Davidovich Fokina, che però non ha potuto accettare perché in vacanza, lontano dalla Spagna. Non sarebbe arrivato in tempo per la sfida di venerdì.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement