WTA Sydney e Adelaide 2: le entry list ufficiali. Ci sono Giorgi e Paolini

Flash

WTA Sydney e Adelaide 2: le entry list ufficiali. Ci sono Giorgi e Paolini

Otto top 10 in campo nel 500 di Sydney, con il tabellone che dovrebbe essere guidato da Barty. Due italiane tra le iscritte al secondo torneo di Adelaide

Pubblicato

il

 

La seconda settimana di gennaio vedrà disputarsi due tornei femminili in preparazione all’Australian Open: il WTA 500 di Sydney e il WTA 250 di Adelaide 2 (un evento di pari categoria si terrà dal 3 gennaio). Entrambe le entry list sono state diramate e, a meno di ritiri last minute, il divertimento dovrebbe essere assicurato.

WTA 500 Sydney

Di gran lunga migliore il roster delle partecipanti al torneo di Sydney, che d’altronde rispetto ad Adelaide può fregiarsi di una categoria più alta e dunque attraente per le big. Tra le iscritte infatti figurano ben otto top 10. Dietro alla numero uno e beniamina di casa Ashleigh Barty troviamo Garbine Muguruza, Barbora Krejcikova, Maria Sakkari, Anett Kontaveit, Paula Badosa, Iga Swiatek e Ons Jabeur. Tra le non teste di serie però spiccano tenniste in forma e pericolose come Anastasia Pavlyuchenkova, Jessica Pegula e Belinda Bencic. Non mancano anche giocatrici in cerca di riscatto dopo un 2021 non esaltante: Sofia Kenin, Petra Kvitova, Angelique Kerber e Simona Halep. Menzione d’onore per le finaliste dello US Open Emma Raducanu e Leylah Fernandez.

Di seguito l’entry list completa:

WTA 250 Adelaide 2

Le prime due teste di serie saranno Elina Svitolina e Cori Gauff, seguite da Tamara Zidansek e Veronika Kudermetova. La quinta favorita della vigilia è la nostra Camila Giorgi. Dietro di lei si trovano alcuni nomi interessanti come quelli di Marketa Vondrousova, Shelby Rogers, Clara Tauson, Ann Li e Marta Kostyuk. Oltre a Camila ci sarà anche un’altra italiana, Jasmine Paolini, che si è presa l’ultimo posto disponibile per il main draw.

Di seguito l’entry list completa:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement