WTA Sydney: Kasatkina sorprende Muguruza. Semifinale Kontaveit-Krejcikova

Flash

WTA Sydney: Kasatkina sorprende Muguruza. Semifinale Kontaveit-Krejcikova

Seconda semifinale in stagione per la russa, che affronterà Badosa. L’iberica batte Bencic. Jabeur si ritira per un problema alla schiena

Pubblicato

il

Daria Kasatkina al WTA Sydney 2022 (Credit: @AustralianOpen on Twitter)
 

Delineate le quattro semifinaliste del Sydney Tennis Classic, torneo WTA 500 che precede l’Australian Open. Saranno Barbora Krejcikova e Anett Kontaveit a sfidarsi nella parte alta del tabellone, mentre Paula Badosa e Daria Kasatkina saranno le protagoniste della semifinale della parte bassa.

D. Kasatkina b. [2] G. Muguruza 6-4 6-4

E proprio Kasatkina è la protagonista di giornata. La russa continua il suo eccellente inizio di stagione, raggiungendo la seconda semifinale in altrettanti tornei giocati in questo 2022 dopo quella persa al Melbourne Summer Set 2 contro Anisimova. Nei quarti di finale Daria (che deve ancora perdere un set a Sydney) ha regolato N.3 WTA Muguruza.

Primo set nel quale Kasatkina ha offerto un’ottima prestazione al servizio con il 67% delle prime in campo e l’83% di punti conquistati con la prima, numeri che le hanno permesso di chiudere il set senza dover fronteggiare palle break. Inoltre la russa è stata cinica a sfruttare una delle due occasioni conquistate nel corso del quinto game, con un rovescio mandato lungo da Muguruza che ha messo il sigillo sul break della russa. Nel secondo set inizio drammatico per entrambe al servizio, con cinque break in altrettanti game. Kasatkina ha tenuto il servizio sul 4-2 e mancato tre palle break per volare 5-2 prima di chiudere al secondo match point sul 6-4.

[5] P. Badosa b. B. Bencic 7-6(6) 3-6 6-3

La vittoria di Kasatkina ha spezzato le speranze di chi sperava in un derby spagnolo in semifinale. Infatti, la seconda semifinalista della parte bassa è Paula Badosa, la quale ha avuto la meglio in tre set su Belinda Bencic. La svizzera, che in precedenza aveva dovuto completare il match valido per gli ottavi contro Dodin, è crollata alla distanza in una sfida scollinata ben oltre le due ore e mezza. Tuttavia, per la svizzera rimane il rammarico di aver sprecato tre palle break consecutive che l’avrebbero rimessa in partita.

I QUARTI DI FINALE DELLA PARTE ALTA

Nella parte alta, l’infinita storia tra Anett Kontaveit e Ons Jabeur, dopo l’avvincente rimonta dell’estone nei confronti della tunisina nella corsa all’ultimo posto delle scorse WTA Finals, si è arricchita di un altro capitolo. Purtroppo per gli spettatori, la sfida è durata un solo set, con la tunisina che ha abbandonato la contesa per un dolore alla schiena dopo aver perso il primo parziale per 6-4.

Kontaveit affronterà in semifinale Barbora Krejcikova che, nel suo secondo match stagionale, ha concesso solo due games alla malcapitata Caroline Garcia. Nella prima partita la ceca ha concesso solo quattro punti all’avversaria sul suo servizio, mentre il bagel subìto dalla francese è spiegato anche con i seguenti numeri al servizio: 50% di prime messe in campo, 40% di punti vinti con la prima e addirittura solo 2/10 con la seconda. Nel secondo set, Krejcikova ha piazzato il break ad inizio set, mancando, inoltre, due occasioni per il doppio break. Nel sesto game è riuscita ad annullare l’unica palla break concessa a Garcia, prima di scappare verso il 6-2 finale.

Qui il tabellone del WTA Sydney e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement