Australian Open: Mladenovic e Dodig trionfano nel doppio misto

Australian Open

Australian Open: Mladenovic e Dodig trionfano nel doppio misto

La coppia formata dal croato e dalla francese vince il suo primo Slam in coppia

Pubblicato

il

Kiki Mladenovic e Ivan Dodig con il trofeo all'Australian Open 2022 (Credit: @AustralianOpen on Twitter)
 

Altro titolo Slam in doppio per Kiki Mladenovic e Ivan Dodig, questa volta insieme e nel doppio misto. La coppia franco-croata ha battuto in finale per 6-3 6-4 Jaimee Furlis e Jason Kubler, vincendo così il primo titolo Slam insieme; finale più tranquilla del resto del torneo, visto che sono andati tre volte al super-tiebreak in cinque match (con anche un risicato 10-8 su Polmans e Rodionova agli ottavi).

Questo è il quarto titolo Slam nel doppio misto per Dodig (gli altri al Roland Garros del 2018 e del 2019 e a Wimbledon 2019, sempre in tandem con Latisha Chan). La tennista francese, invece, vince il terzo titolo Slam in carriera nel doppio misto, specialità dove non conquistava un Major da parecchio tempo: i primi due li ha vinti a Wimbledon 2013 e all’Australian Open 2014 in coppia con il canadese Daniel Nestor.

Ora Mladenovic detiene l’invidiabile numero di ben otto Slam vinti in doppio (cinque nel femminile e tre, come detto, nel misto). Anche Dodig aumenta i trofei nel suo palmarès, con questo Australian Open che si aggiunge a quello vinto lo scorso anno nel doppio maschile (con Filip Polasek) e il Roland Garros vinto nel 2015 in coppia con Marcelo Melo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement