Svizzera batte Italia 2-0 al Challenger di Bangalore 2

Challenger

Svizzera batte Italia 2-0 al Challenger di Bangalore 2

Subito fuori Raul Brancaccio e Federico Gaio, i due azzurri impegnati in India

Pubblicato

il

Raul Brancaccio - Firenze Tennis Cup 2019 (foto Francesco Peluso)
 

Prestazione deludente degli unici due azzurri in tabellone al Challenger 80 di Bangalore 2 (India, cemento outdoor) che perdono nettamente il derby transfrontaliero con la Svizzera.

Inizia Raul Brancaccio che si fa battere 6-7(1) 6-1 7-5 da Johan Nikles (n.350 ATP), pur essendo stato avanti 4-2 nel terzo e decisivo set. Il match è stato molto equilibrato ed è durato oltre due ore, ma alla fine è il tennista campano a fare le valigie. Continua dunque il periodo un po’ così di Brancaccio che ha ottenuto l’ultimo buon risultato in ottobre al Challenger di Lussino quando raggiunse i quarti di finale per poi essere eliminato da Alessandro Giannessi.

Subito dopo è toccato a Federico Gaio che, contro il modesto Antoine Bellier (n.509 ATP), perde male (6-4 6-3) un match che non doveva perdere. Non sappiamo cosa stia succedendo al tennista faentino che è all’ottava sconfitta consecutiva al primo turno. Quel che è certo è che sta scivolando in maniera preoccupante in classifica tanto che la prossima settimana dovrebbe collocarsi al n.192 ATP, cioè a un passo dall’uscire dalla top 200.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement