ATP Delray Beach: Korda spreca e passa Norrie, out Dimitrov

ATP

ATP Delray Beach: Korda spreca e passa Norrie, out Dimitrov

Korda serve per il match ma trema. Dimitrov sorpreso da Millman, Opelka fatica con Mannarino

Pubblicato

il

Cameron Norrie - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

Cameron Norrie si prende la rivincita dopo la sconfitta al primo turno degli Australian Open; nell’ATP 250 di Delray Beach infatti il mancino britannico ha superato per la prima volta in carriera il promettente Sebastian Korda per 6-2 1-6 7-6(4), in un match tanto spettacolare quando dettato dalla tensione. I due tennisti non sono certo avvezzi a giocare match di primissimo piano, e quando la posta in palio ha iniziato a farsi sentire (una semifinale a questo livello per loro vale eccome) le imprecisioni e gli errori hanno preso il sopravvento. Il 21enne figlio d’arte ha anche servito per il match sul 5-4 nel parziale decisivo ma la paura di vincere si è concretizzata nei doppi falli, e al tie-break decisivo ci ha ricordato perché è testa di serie n. 1 in Florida e perché si trova ben più in alto in classifica. Il n. 13 del mondo affronterà ora Tommy Paul; termina invece qui il primo torneo dopo l’Australia per il n. 43 del mondo.

“È sempre un incontro complicato contro Sebi. È un grande giocatore. È stato un match difficile per me in generale, ma alla fine sono uscito vincitore; ero super aggressivo e sono riuscito a essere quello che dettava il gioco un po’ di piùha spiegato Norrie a fine partita. Circa il suo prossimo avversario, vittorioso 6-3 6-1 nel derby americano con Kozlov, ha aggionto: “Tommy [Paul] è così talentuoso. È uno dei miei migliori amici nel tour. Non sarà mai facile, ma domani sarà una battaglia. Ha così tanto talento e non vedo l’ora”.

Reilly Opelka ha aperto la sessione del venerdì sera con una vittoria per 7-6(2) 3-6 6-1 sulla settima testa di serie Adrian Mannarino. Il neo campione del Dallas Open ha perso il servizio per la prima volta nelle ultime sei partite, ma si è ripreso con una prestazione schiacciante nel set finale. Il gigante n. 20 del mondo ora affronterà in semifinale John Millman, dopo che il 32enne ha eliminato la terza testa di serie Grigor Dimitrov 6-4 6-4, nel match clou della serata di Delray Beach. L’australiano ha conquistato il break nel nono game in entrambi i set, recuperando addirittura da 0-3 nel secondo.

Risultati:

[1] C. Norrie b. [5] S. Korda 6-2 1-6 7-6(4)
[2] R. Opelka b. [7] A. Mannarino 7-6(2) 3-6 6-1
[4] T. Paul b. [Q] S. Kozlov 6-3 6-1
J. Millman b. [3] G. Dimitrov 6-4 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement