WTA Indian Wells: primo titolo per la coppia tutta cinese Xu-Yang

Flash

WTA Indian Wells: primo titolo per la coppia tutta cinese Xu-Yang

Xu Yifan and Yang Zhaoxuan vincono il torneo di doppio battendo Asia Muhammad e Ena Shibahara

Pubblicato

il

 

Xu Yifan e Yang Zhaoxuan, non comprese tra le teste di serie, hanno vinto il loro primo titolo WTA insieme al BNP Paribas Open, superando la coppia numero 7 del seeding formata dall’americana Asia Muhammad e la giapponese Ena Shibahara 7-5, 7-6 (4 ) per conquistare il prestigioso titolo californiano in doppio. Xu e Yang, entrambe cinesi, hanno combattuto in due set molto lottati per portare a casa la vittoria dopo un’ora e 43 minuti.

Xu e Yang hanno fatto coppia per la prima volta la scorsa stagione e hanno giocato insieme anche le Olimpiadi dello scorso anno a Tokyo. avevano raggiunto la finale di doppio a Dubai la scorsa stagione e altre due semifinali all’inizio di quest’anno, ma questa è la prima volta che conquistano un trofeo in coppia.

Per Xu, ex numero 7 del ranking di doppio, si tratta dell’undicesimo titolo assoluto e il suo secondo al livello WTA 1000 dopo quello del 2017 a Miami (con Gabriela Dabrowski).

Questo è invece il quinto titolo di doppio in carriera di Yang a livello di tour maggior e certamente anche il più importante della sua carriera poiché si tratta del primo torneo 1000.

l’eccezionale serie di vittorie di Muhammad sia in singolo che in doppio si è conclusa con una sconfitta di misura. Muhammad aveva vinto infatti un totale di 27 partite consecutive tra singolo e doppio a tutti i livelli. Dopo Melbourne ha vinto, sempre in Australia, tre tornei challenger consecutivi in singolare, una striscia che dunque rimane aperta al contrario di quella interrotta oggi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement