WTA 250 Istanbul: Trevisan unica italiana, Mertens prima testa di serie

Flash

WTA 250 Istanbul: Trevisan unica italiana, Mertens prima testa di serie

Oltre a Stoccarda si gioca anche in Turchia, con la belga che guida il tabellone. Menzione speciale per la 16enne Bartunkova, al suo esordio nel circuito

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2020 (foto via Twitter @rolandgarros)
 

In contemporanea al più quotato WTA 500 di Stoccarda si gioca anche in Turchia, al TEB BNP Paribas Tennis Championship di Istanbul. Con sette delle prime dieci giocatrici impegnate in Germania, questo torneo può essere una buona occasione per mettere in cascina punti importanti per il prosieguo della stagione sul rosso. Anche questo torneo, infatti, si gioca sul mattone tritato, ma a differenza di Stoccarda sarà outdoor.

La prima testa di serie è Elise Mertens, che al primo turno affronterà Rebecca Peterson ed è inserita nello stesso quarto di Ajla Tomljanović (sesta forza del tabellone), attesa all’esordio dal duro match contro Alison Van Uytvanck. Il secondo quarto è presidiato da Anhelina Kalinina, testa di serie numero quattro, che partirà con un altro incontro tutt’altro che scontato contro Petra Martic. Al secondo turno, la vincente di questa partita potrebbe dover affrontare la 16enne ceca Nikola Bartunkova, unica Wild Card non turca in tabellone, all’esordio assoluto in un tabellone WTA (lo scorso anno affrontò le qualificazioni sempre ad Istanbul e sempre grazie ad una Wild Card, fermata in finale da Anastasia Gasanova). Nella stessa porzione di tabellone c’è anche Sara Sorribes Tormo, settima forza del seeding, che inizierà contro una qualificata.

Nella parte bassa, ci sono Tereza Martincova – testa di serie numero otto, che esordirà contro Anna Bondar – e Martina Trevisan, unica italiana presente in Turchia, il cui cammino partirà da Nuria Parrizas Diaz, numero 55 WTA: tra le due non ci sono precedenti. In caso di vittoria di entrambe, Martincova e Trevisan si troverebbero faccia a faccia al secondo turno, nella (probabile) attesa di Veronika Kudermetova, testa di serie numero tre che esordisce contro una qualificata.

Completa il tabellone l’ultimo quarto, delimitato da Jil Teichmann (5, che comincerà contro Greet Minnen) e Sorana Cirstea (2, che al primo turno avrà la complicata sfida a Aliaksandra Sasnovich).

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement