Italiani in campo oggi venerdì 13 maggio: Sinner e il doppio Bolelli/Fognini. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi venerdì 13 maggio: Sinner e il doppio Bolelli/Fognini. A che ora e dove vederli

Jannik Sinner a ora di pranzo contro Tsitsipas, per vendicare la sconfitta australiana. La coppia azzurra Bolelli/Fognini insegue uno storico primato

Pubblicato

il

 

È la giornata dei quarti di finale in quel di Roma. Impegnati quest’oggi ci sono tre italiani in due partite: nella prima si affrontano Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas in quella che è la rivincita dei quarti a Melbourne di gennaio. La seconda invece vedrà protagonisti la coppia di doppio Fabio Fognini/Simone Bolelli alle prese con il duo tedesco formato da Andreas Mies Kevin Krawietz.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Il match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas sarà il secondo di giornata sul campo centrale alle 12:30 circa, dopo il match tra Aryna Sabalenka ed Amanda Ansimova (alle 11). Diretta televisiva su Sky Sport Uno (201 Sky) e Sky Sport Tennis (205). Trasmissione in chiaro anche su canale 20 (Canale 20 digitale terrestre). L’incrocio tra il n.5 e il n.13 del ranking è il quinto tra i due: la prima partita giocata fu a Roma nel 2019 con vittoria del greco in due facili set. La seconda sempre agli Internazionali d’Italia con vittoria di Sinner in tre set in quello che è considerato il suo battesimo tra i grandi. Gli ultimi due scontri – vinti entrambi da Tsitsipas – risalgono alla semifinale di Barcellona 2021 (doppio 6-3), e ai quarti di finale degli ultimi Australian Open (6-3 6-4 6-2).

Simone Bolelli Fabio Fognini sono tra le migliori otto coppie degli Internazionali BNL d’Italia 2022. I campioni dell’Australian Open 2015 se la vedranno contro i tedeschi Kevin Krawietz e Andreas Mies, ottava coppia del seeding, come ultimo match sul Pietrangeli, alle 18 circa. I vincenti affronterebbero eventualmente la coppia detentrice dell’oro olimpico a Tokyo , i croati Nikola Mektic e Mate Pavic, che devono a loro volta giocare con Koolhof/Skupski. Il 36enne bolognese e il 34enne ligure, già campioni al ‘500’ di Rio de Janeiro quest’anno, inseguono il sogno di diventare il primo duo interamente italiano a trionfare al Masters 1000 di Roma.

[EDITORIALE] Due sindromi sono troppe anche per il fenomeno Nadal, very old-Gen. Sinner non convince ma vince

ATP Roma, quarti di finale: [10] Sinner – [4] Tsitsipas, Campo Centrale, ore 12:30 circa, diretta tv Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, streaming Sky Go e NOW Tv. In chiaro su Canale20 (Mediaset, digitale terrestre).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement