Roland Garros: Cornet vince facile, Pliskova in rimonta

Flash

Roland Garros: Cornet vince facile, Pliskova in rimonta

La veterana francese Cornet non delude davanti a Doi. Senza problemi anche Collins; impiegano tre set Pliskova e Rybakina

Pubblicato

il

Karolina Pliskova - Parigi 2022 (foto @rolandgarros)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

A. Cornet b. M. Doi 6-2 6-0 (Matteo Beltrami)

Buon esordio Slam per Alizé Cornet a Parigi. Un match mai in discussione con la francese che ha imposto il suo tennis alla giapponese Doi inerme davanti al tennis della Cornet.

I break che decidono il primo set sono due: nel quarto e nell’ottavo gioco. Sono ben 16 gli errori forzati della giapponese, pagati a caro prezzo. Solida invece la francese n.40 che quando mette la prima fa punto (12 punti su 13 prime palle). Nel secondo set – a senso unico – i break arrivano nel secondo, nel quarto, e nel sesto gioco. Cornet si fa molto aggressiva sin dalla risposta dove vince l’80% dei punti. Sono ancora gli errori forzati (8) a costare alla Doi. Il set si conclude con un rotondo e non memorabile 6-0. La Cornet chiude la pratica Doi in meno di un’ora (58′), per lei ora l’ostacolo Ostapenko.

ALTRI MATCH – Dopo le premature uscite a Madrid e Parigi e reduce dalla semifinale in quel di Strasburgo persa contro la slovena Juvan, prova a trovare la condizione Karolina Pliskova. La ceca numero 8 del mondo si trova sotto di un set e un break ma riesce a ribaltare la wild card francese Andrianjafitrimo 2-6 6-3 6-1. La ceca al secondo turno sfiderà un’altra wild card transalpina, la ventiseienne Keolia Jeanjean. Tutto facile per Danielle Collins, la finalista degli Australian Open 2022 supera con un facile 6-0 6-4 la lucky loser bulgara Tomova. Al secondo turno anche la qualificata serba Krunic, numero 114 del mondo, che supera in due set la russa Rakhimova e si regala la sfida contro la testa di serie numero 29 Kudermetova. Saluta subito Parigi anche la svizzera Golubic, poco brillante in questa stagione su terra. La svizzera cede in un match dall’andamento da montagne russe in tre set (6-2 2-6 6-1) alla wild card statunitense Volynets. La statunitense al secondo turno troverà la testa di serie numero 16 Rybakina. La kazaka ha avuto bisogno di due ore e venti minuti per ottenere il pass per il secondo turno ai danni dell’olandese Rus, sconfitta per 6-1 5-7 6-2. (Giuseppe Di Paola)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement