ATP Queen's: scivolone doloroso per Musetti, si ritira contro Bublik

ATP

ATP Queen’s: scivolone doloroso per Musetti, si ritira contro Bublik

LONDRA – Problema all’adduttore per Lorenzo Musetti, caduto nel primo game del secondo set contro Alexander Bublik

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Da Londra, il nostro inviato

A. Bublik b. L. Musetti 6-3 rit.

Finisce nel peggiore dei modi l’esordio di Lorenzo Musetti nell’ATP 500 del Queen’s. Il tennista italiano, apparso non brillantissimo nei 35 minuti in cui è stato in campo, si è dovuto ritirare contro Alexander Bublik dopo uno scivolone che ha comportato un infortunio all’adduttore sinistro. Subito dopo la caduta, sia il tennista kazako che il giudice di sedia sono accorsi immediatamente in soccorso di Lorenzo, rimasto disteso a terra per un po’. Si è rialzato a fatica e ha raggiunto la sua sedia in attesa dell’arrivo del fisioterapista ma non c’è stato nulla da fare: il tempo di stendere a terra l’asciugamano, ed è stato subito chiaro che Musetti non era neanche in grado di allungarsi. Bublik sportivamente lo ha abbracciato, e con delusione il giocatore azzurro ha preso la via degli spogliatoi zoppicando vistosamente, se non addirittura muovendosi a fatica.

Il match non era partito bene per il n.74: break nel secondo game causato da qualche errore di troppo, e Bublik avanti subito 3-0. Musetti ha provato spesso a spezzare il ritmo giocando la smorzata di dritto in uscita dal servizio – soluzione provata in abbondanza questa mattina nell’ora di allenamento con Davidovich – ma a trarre maggior vantaggio dalla palla corta è stato il kazako. La posizione arretrata di Lorenzo ovviamente invitava a questo colpo, e Bublik ha accettato volentieri.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

L’impressione, per quei 10 game scarsi di partita vista, è che il gioco di Musetti oggi era poco incisivo, quasi scialbo e privo di soluzioni decisive. Da appurare se questo fosse dovuto alla superficie (sulla quale il n.70 del mondo deve ancora trovare la prima vittoria in carriera, a fronte di tre sconfitte inclusa quella odierna), o ad eventuali problemi fisici. Il tennista italiano infatti ha indossato per tutto il tempo una sorta di scaldamuscoli lungo il braccio destro fino a ben sopra il gomito. Il match però, come detto, non ha avuto un finale classico perché nel primo game del secondo set al minuto 32, sul punteggio di 6-3 15-40 tutto in favore del kazako, Musetti è scivolato preso in contro tempo.

Il tabellone completo dell’ATP 500 del Queen’s

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement