Ranking ATP: riecco Medvedev sul trono. Zverev numero 2 del mondo: nessuno dei Big 3 ai primi due posti

ATP

Ranking ATP: riecco Medvedev sul trono. Zverev numero 2 del mondo: nessuno dei Big 3 ai primi due posti

Il russo torna in vetta al ranking, Djokovic scivola al numero 3. E riconquistare il primo posto per lui non sarà facile…

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

“Il rieccolo”. Con questo nomignolo Indro Montanelli ribattezzò Amintore Fanfani dopo che quest’ultimo era tornato per l’ennesima volta alla ribalta della scena politica.

Da questa settimana anche il tennis maschile ha il suo “rieccolo”: Daniil Medvedev; il giocatore russo è infatti tornato al comando della classifica ATP, posizione che aveva già occupato dal 28 febbraio al 7 marzo scorso e anche in questa circostanza a cedergli il trono è stato Novak Djokovic; alla luce della decisione presa dall’ATP in merito alla prossima edizione del torneo di Wimbledon, l’ipotetica riconquista del primo posto da parte del tennista serbo appare operazione molto più  complessa rispetto a due mesi fa.   E il ranking del 13 giugno 2022 è di quelli che segnano una svolta: per la prima volta dal 2003, infatti, nessuno tra Djokovic, Nadal e Federer si trova ai primi due posti della classifica. Qualcosa che non accadeva da veramente molto tempo.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement