Cani raccattapalle a Wimbledon? Ci hanno provato...

Flash

Cani raccattapalle a Wimbledon? Ci hanno provato…

LONDRA – Ball dogs a Wimbledon? In un Tennis Club vicino ai Championships hanno tentato di addestrare gli amatissimi cani a riportare le palline

Pubblicato

il

 

nostra inviata a Londra

Immaginate che all’appello dell’arbitro “Balls, please”, arrivi un bellissimo cane Dalmata a riportarvi la pallina. Dei ‘ball dogs’ a Wimbledon? Perché no, e infatti ci stanno provando… Poi, si sa, in Gran Bretagna tutti stravedono per gli amatissimi cani.

È sempre più di moda coinvolgere i nostri amici a quattro zampe negli eventi sportivi e, a tal proposito, la stampa inglese riporta che quest’anno ci hanno pensato anche non lontano dai Championships. Al Wilton Tennis Club, nei pressi dell’All England Club, hanno tentato di addestrare i cani a raccogliere e riportare le palline da tennis in campo. In particolare, l’evento è stato organizzato dalla Manypets, una società che si occupa di assicurare gli animali.

Un’iniziativa molto simpatica, in cui i cani si sono divertiti a rincorrere e prendere la palla. Ma per riportarla indietro? Dopo vari tentativi, solo un buon dolcetto riusciva ad incoraggiare i simpatici cagnolini a restituirla al battitore. Insomma, per diventare dei ‘ball dogs’ provetti ci vuole ancora un po’ di pazienza… e, almeno per ora, i bravissimi ball boys e ball girls di Wimbledon non hanno rivali!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement