Wimbledon: Venus Williams torna in campo nel doppio misto e vince con Jamie Murray

Flash

Wimbledon: Venus Williams torna in campo nel doppio misto e vince con Jamie Murray

La campionessa statunitense commenta così in conferenza stampa la sua situazione: “Sono ancora un’atleta professionista, ma ho tante cose da fare fuori dal tennis. Il futuro? Non si sa mai dove io possa saltare fuori”

Pubblicato

il

Jamie Murray e Venus Williams - Wimbledon 2022 (Twitter @Wimbledon)
Jamie Murray e Venus Williams - Wimbledon 2022 (Twitter @Wimbledon)
 

I Championships 2022 saranno ricordati, tra le altre cose, anche per il ritorno alle competizioni di Serena Williams, che dopo un anno esatto di inattività ha giocato e perso il primo turno contro Harmony Tan promettendo che questa non è stata l’ultima partita della sua carriera. Ma a Wimbledon è tornata in campo anche Venus: pure la maggiore delle due leggendarie sorelle si è rivista sull’erba londinese. Per ora solo in doppio misto, insieme a Jamie Murray. E l’esordio dei due è andato bene: superato il duo polacco-neozelandese formato da Alicja Rosolska e Michael Venus in tre set (6-3 6-7 6-3) sul Court 1 di Wimbledon, concesso ai due per l’occasione. Il prossimo turno, gli ottavi di finale, sarà contro la coppia britannica Barnett-O’Mara. C’era da aspettarsi che il viaggio a Londra di Venus non si risolvesse solo con il tifo per la sorella Serena, ma ora c’è altrettanta curiosità di capire quali possano essere i piani della 42enne. Che si è espressa in conferenza stampa così, al fianco di Jamie.

D: Come è nata questa partnership? Chi ha preso l’iniziativa?

Murray: “Il coach di Venus mi ha scritto un messaggio. Me lo aveva già chiesto l’anno scorso, ma mi ero fatto male al collo. Non potevo dire di no due volte! Ci siamo divertiti, è stato bello giocare sul Court 1 davanti a tante persone. Fantastico essere in campo con una campionessa così”.

D: Venus, quando e perché il tuo coach ha scritto a Jamie?

Williams: “Da sempre cerco di giocare insieme a Jamie. Ma fa il prezioso… (ridendo). No, è stata una cosa dell’ultimo minuto. Mi sono fatta ispirare da Serena. Sono molto soddisfatta”.

D: Ma eri venuta qui con l’idea di giocare?

Williams: “No, non era nei piani. Ma ho visto l’erba e mi è venuta voglia… (sorridendo). Sono stata anche al Roland Garros, ma il cuore non mi batteva come qui. Comunque l’idea mi è venuta all’ultimo minuto, ho chiesto a Jamie sapendo che era difficile perché lui ha appena avuto un figlio. Non pensavo che ce l’avremmo fatta. Non giocavo da un anno, quindi non sai cosa puoi aspettarti, e l’allenamento è molto diverso dalla partita. E alla fine abbiamo pure vinto”.

D: Hai detto che non avevi intenzione di giocare qui. Ma pensavi di rientrare più in là?

Williams: “Non si sa mai dove io possa saltare fuori…

D: Siete qui per fare un’esperienza o per provare a vincere il torneo?

Williams: “Sei qui per scrivere un ottimo articolo o per scriverne uno mediocre?”

D: Farò quello che faccio sempre…

Williams: “E’ così anche per noi”.

D: Venus, tu hai così tanti interessi anche extra-campo. Ma in questo tempo lontano dalle competizioni, c’è qualcosa che ti è mancato particolarmente del tennis? E sul film “King Richard” cosa pensate tu e tuo padre?

Williams: “Sono stata molto impegnata. Penso che la vita sia più facile sul circuito che fuori da esso. Penso che dovrei tornare a giocare con continuità, almeno dormirei di più… Sono una professionista e lo rimango, Ma anche quando mi ritirerò starò bene. Sto bene sia quando gioco, che quando non gioco. Il film? Se ne è parlato molto, più di quanto avessimo immaginato. Cose tipo l’Oscar erano fuori dalle aspettative. In generale, ho avuto davvero molto da fare nel periodo in cui non ho giocato. E ho tanti altri progetti su cui sto lavorando”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement