ATP Bastad, Bolelli/Fognini in finale

ATP

ATP Bastad, Bolelli/Fognini in finale

La coppia azzurra batte al super tie break gli avversari Cacic/Nedovyesov conquistandosi la possibilità di vincere il loro quinto trofeo. In finale, domenica, affronteranno Matos/Hernandez

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli – ATP Rio 2022 (foto via Twitter @RioOpenOficial)
 

C’è voluta tutta l’esperienza, il cuore, la forza di volontà ed anche una buona dose di classe tennistica e un pizzico di fortuna, per confezionare una vittoria al super tie break che ha permesso alla coppia azzurra, Simone Bolelli e Fabio Fognini, di accedere alla finale di doppio del Nordea Open, torneo ATP 250 in corso di svolgimento sulla terra rossa di Bastad in Svezia.

La coppia azzurra ha sconfitto con il punteggio di 5-7, 6-4, 10-7 Nikola Cacic ed Aleksandr Nedovyesov in un’ora e 36 minuti di gioco. Bolelli/Fognini, dopo aver perso il primo set complice il break subito nel dodicesimo gioco sono riusciti a riportare il match sui giusti binari della vittoria grazie, anche, all’interruzione per pioggia alla fine del set perso, che gli ha permesso di resettare le idee, confrontarsi da squadra e tornare in campo con le giuste idee per portare a casa la partita. Così è stato nei successivi due set, il primo dei quali vinto con il punteggio di 6-4, grazie ad un break nel terzo gioco, mentre nel decisivo e terzo set gli azzurri hanno dominato fino al 5-1 salvo poi subire la rimonta degli avversari fino al 6-6 per poi, non disunendosi e mantenendo sempre la giusta concentrazione, chiudere il match sul 10-7.

Nella finale di domenica troveranno, domenica, la coppia formata dal brasiliano Rafael Matos e lo spagnolo David Vega Hernandez e disputeranno la terza finale stagionale, dopo quella persa a Sydney con Peers/Polasek e quella vinta a Rio con Murray/Soares. Per i due sarò l’undicesimo finale con l’opportunità concreta di aggiudicarsi il quinto titolo in carriera e mantenere vive le possibilità di accedere alle Finals di Torino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement