ATP Washington: Rublev e Hurkacz guidano il tabellone, tra i favoriti anche Fritz e Opelka. Ci sono Kyrgios e Murray

Flash

ATP Washington: Rublev e Hurkacz guidano il tabellone, tra i favoriti anche Fritz e Opelka. Ci sono Kyrgios e Murray

Al via lunedì il Citi Open di Washington. In gara Rublev, Hurkacz, Murray, Kyrgios, Fritz, Shapovalov e Dimitrov

Pubblicato

il

 

Continua lo swing dei tornei oltreoceano che porterà al gran finale dello US Open. Da lunedì infatti prende il via il Citi Open di Washington, competizione sul cemento della categoria ‘500’. Il campione dell’edizione 2021, Jannik Sinner, non sarà presente per difendere il titolo ma, nella serata di sabato, sarà invece impegnato in quel di Umago nel derby con Agamenone, per un posto in finale.

I due grandi favoriti del tabellone sono Andrey Rublev (n. 1 del seeding e n. 8 ATP, che ha già rilasciato le prime interviste nella capitale statunitense) e Hubert Hurkacz (testa di serie n. 2 e 11 del ranking). Il russo, che ha un bye, attende il vincente tra Kozlov e Draper, mentre il polacco – anch’egli con bye – sfiderà o Meckenzie McDonald (il finalista dell’anno scorso contro Sinner) o Emil Ruusuvuori.

Numerosi, ovviamente, gli atleti statunitensi in gara, a cominciare da Taylor Fritz e Reilly Opelka, rispettivamente n. 2 e 3 del tabellone. Taylor aspetta o Popyrin o un qualificato, mentre il “gigante” Reilly se la vedrà o con il connazionale Kudla o un altro qualificato.

Il tabellone completo dell’ATP 500 di Washington

Le successive quattro teste di serie sono Grigor Dimitrov, Denis Shapovalov, Karen Khachanov e Botic van de Zandschulp. Grigor aspetta l’esito dell’incontro tra Mannarino e la wild card americana Klahn; nel suo primo match, “Shapo” avrà il vincente tra un’altra wild card statunitense – Wolf – e un qualificato. Khachanov sfiderà Kwon o un qualifcato e pure van de Zandschulp attende il risultato tra Duckworth e un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Dicevamo dell’importante compagine a stelle e strisce presente a Washington: spiccano inoltre i nomi di Jack Sock, Maxime Cressy (n. 13 del tabellone), Daniel Evans (n. 16), Jenson Brooksby, Frances Tiafoe (n. 10), Tommy Paul (n. 14), Sebastian Korda e Marcos Giron. Quest’ultimo sfiderà al primo round Nick Kyrgios. Il fresco finalista di Wimbledon è presente in tabellone, nonostante il forfait nel torneo di singolare ad Atlanta, a causa di un risentimento al ginocchio.

Una delle stelle del prestigioso draw del Citi Open è l’ex n. 1 del mondo Andy Murray. Per lui, al primo turno, la sfida con Mickael Imer. Scenderanno in campo anche l’esplosivo Holger Rune (n. 9 del seed, con un bye), Alex De Minaur (n. 11 con un bye), l’imprevedibile Benôit Paire (impegnato con Gojowczyk) e David Goffin, contro Sock.

Per ora non ci sono italiani nel tabellone principale, a meno che non riesca ad entrare Roberto Marcora, unico azzurro impegnato nelle qualificazioni. Roberto affronterà al primo turno di quali il francese Antoine Escoffier.

Il tabellone completo dell’ATP 500 di Washington

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement